primo topic

Salve a tutti! Per prima cosa mi presento: sono una laureanda di ingegneria aerospaziale di Palermo e navigando su internet sono stata affascinata dal forum.
leggendo molti topic ho notato la vostra passione e le vostre approfondite conoscenze sullo Shuttle e poichè devo iniziare la tesi sullo stress termico a cui sono soggette le piastrelle in ceramica al rientro, volevo chiedervi se avete sentito parlare di altri tipi di materiali che possono adempiere a questo compito e che stanno per essere sperimentati, visto che i siti più autorevoli non parlano a riguardo.

Benvenuta Patascotta in questo forum di “malati di Astronautica”
Ti troverai bene quì e vedrai che i tuoi quesiti troveranno ben presto risposta… Quì bazzicano veri esperti dello Shuttle, aspetta un pochino che leggano il tuo post…
Ti consiglio cmq di aprire un topic specifico qui, nella sezione dedicata allo Shuttle.
Ancora bene arrivata!

Benvenuta Patascotta!!! :smiley: :smiley:

Benvenuta!

benvenuta a bordo!

Ciao e benvenuta!!
Studio al poli a Torino, e accademicamente la persona che mi pare ne sappia di più dalle nostre parti mi sembra sia la prof.ssa Laura Montanaro, insegnante e ricercatrice di materiali aerospaziali.
Se provi a mandarle una mail (laura.montanaro@polito.it) spiegandole tutto penso che ti risponda, è molto disponibile e gentile. Prova, così ti può dare alcune dritte, sia per l’impostazione che per eventuali pubblicazioni accademiche. So che è sempre aggiornata, anche riguardo i nuovi materiali dell’ET in seguito al Columbia…
PRova!
E… in bocca al lupo! :wink:
Diego

grazie a tutti e grazie delle dritte :smiley:

Benvenuta Patascotta.
Solo x curiosità, intendi altri materiali riutilizzabili o anche a perdere (ablativi) ?

Complimenti Patascotta, sei la seconda donna del forum, se non erro !

Hurrà !

Salute e Latinum per tutti !

Complimenti Patascotta, sei la [i]seconda[/i] donna del forum, se non erro !

Hurrà !

Salute e Latinum per tutti !