Probabile cambio al vertice di ASI, Vetrella dovrebbe lasciare entro il 10 Ottobre

Dal 10 ottobre possibile cambio al vertice dell'ASI

Possibile cambio al vertice dell’Agenzia spaziale italiana (ASI) a partire dal 10 ottobre, con le dimissioni del presidente attuale, prof. Sergio Vetrella. Lo apprende Dedalonews da proprie fonti. Vetrella dovrebbe lasciare la presidenza dell’ASI dopo la sua conferma a presidente del CIRA, il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali. Alle dimissioni dovrebbero seguire alcuni giorni di “vacatio”, durante i quali il ministro per la Ricerca e l’Università, Fabio Mussi, sceglierà il nuovo presidente. Ricordiamo, tra i nomi in circolazione, quello di Giovanni Bignami, già direttore del comitato scientifico dell’ASI, e Giuseppe Viriglio, attualmente direttore dei programmi industriali dell’Agenzia spaziale europea.

http://www.dedalonews.it/it/10/2006/dal-10-ottobre-possibile-cambio-al-vertice-dellasi/

Orpo, orpo, orpolina! :scream: Chissà perchè questa notiziola non mi suona così strana … :roll_eyes:

Giovanni Bignami, a mio modestissimo parere, e non conoscendo gli altri “candidati”, mi sembrerebbe una scelta ragionevolmente valida.

Voi che ne dite? :roll_eyes: