Problema accesso siti NASA

Non so voi, ma da alcuni giorni non riesco ad accedere ai siti della NASA: alcuni dicono che dipende da TelecomItalia, altri formulano ipotesi diverse. A voi come va?

senza problemi dall’ufficio (non so se sia telecom o cosa)

Si anch’io ho avuto problemi, sembrano riguardare i DNS.

Mettendo i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) risolvi.

Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema (alice)!

Ieri con l’aiuto di mrmodesty e del nostro enciclopedico Admin Marco, la faccenda è stata risolta. Questa sera riprovo ancora per vedere se è tutto ok.

Quindi è una congiura verso gli utenti di FA.it??? :badmood:

Dove devo inserirli di preciso?

Sono parametri relativi alla connessione di rete

Puoi inserirli nella pagina di configurazione del router/modem oppure nelle impostazioni di connessione del sistema operativo.
Come soluzione la prima è migliore, ne beneficiano tutti i dispositivi connessi.

Grazie, ora riesco ad accedere a http://www.nasa.gov/, a https://www.jpl.nasa.gov/, ecc., ma non a http://apod.nasa.gov/. Mistero…

:stuck_out_tongue_winking_eye: Io non me ne ero accorto per uso OpenDNS :stuck_out_tongue_winking_eye:

Qualcuno può linkarmi un mirror di APOD?

https://plus.google.com/+AstronomyPictureOfTheDay/posts

Grazie!

Addio NASA.
Nemmeno io riesco più a connetermi.
Uso un pc aziendale, quindi certe modifiche non le posso fare.

OT. Se internet è lo strumento della libertà, perchè non ci posso accedere se non faccio l’upgrade di certi programmi? A casa ho dei vecchi pc che non riescono a avigare perchè i siti mi dicono che sono obsoleti. In alcuni casi non è l’aggiornamento classico, ma occorrono proprio nuovi software. Con il tempo non riuscirò più a connettermi a nulla, senza pagare. Fine OT.

Perché programmi non sufficientemente aggiornati sono un rischio per la propria sicurezza informatica e quella collettiva.

Cosa ti è stato chiesto di pagare?
Esistono sistemi liberi che supportano gli ultimi standard.
Quante polemiche assurde.

Un paio di giorni fa, proprio quando è stato aperto questo topic, non me l’apriva nemmeno a me, tanto che avevo pensato di fare le modifiche descritte sopra, poi invece ha ricominciato a funzionare senza fare nulla…potrebbero anche essere problemi temporanei :slight_smile:

:spank:

Me lo merito.

Infatti avevo pensato anch’io di temporeggiare, ma - se ricordo bene - un problema del genere mi si era già presentato (non per lo shutdown), e non avevo voglia di stare ad aspettare chissà quanto perché si risolvesse da solo.