Problema con condivisione video su facebook

Ciao ragazzi, mi è capitato più di una volta che condividendo un video dal forum a facebook, da smartphone android, la cosa non funzioni.
Mi si apre facebook con un nuovo post che però non riporta il video condiviso, e se provo a andare “indietro”, anziché tornare al forum mi va nella home di facebook, ma sempre all’interno dell’ “app” del forum.
L’unco modo per tornare sul forum è chiudere il processo e riaprirlo da zero. Nel mio tel si fa richiamando la schermata delle miniature delle app aperte e spazzolandola a destra ma uso delle gestures per cui non so se sia standard.

Per esempio volevo condividere il link youtube del canale spacex sulla prossima diretta del lancio suborbitale di starship. Apro il video nel post del forum, clicco condivido e succede quanto sopra.

Sbaglio qualcosa?

Credo che Discourse supporti solo la condivisione dei suoi propri post/topic attraverso il loro URL. Se vuoi condividere un video Youtube, devi usare direttamente l’URL del link a Youtube.

Mi sono espresso male. Prendi un video di youtube embeddato in un post. Ci clicchi, inizia la riproduzione, clicchi nel video e selezioni “condividi” dal video. Se non mi sbaglio dovrebbe essere la funzione di condivisione di youtube, o intendi che devo aprire direttamente l’app di youtube non tramite il forum per condividere il video?