Mike giassà, ma faccio un post per tenere un log.
Sembra che lo script che genera i thumbnails delle immagini allegate non funzioni. Il risultato è che il forum renderizza automaticamente full-size gli allegati. Un esempio qui
E ancora, come in questo caso sembra ci siano problemi nella modifica di taluni post.
Per il link mi era capitato un problema simile [s]e mi era bastato inserire il link nei tag (url)(/url) al posto di inserire il link puro.
Naturalmente ci sono le parentesi al posto delle ().
Stranissimo quando ho postato la mia risposta il link racchiuso nei tag funzionava.
Ora invece presenta il problema…
Accipicchia, e io che ero convinto funzionasse…
Io vedo l’immagine nella firma. Il problema continua?
…si direi che continua, non ho potuto allegare uno screenshot da 800kB con l’errore che (forse) allego.
…ok altro errore. Ricomincio il post e riprovo.
Noto anche una decisa lentezza nel forum, attenderei le canoniche 24 ore ricordando che siamo su una piattaforma (grid hosting di GoDaddy, l’hosting provider con la patata in homepage) in BETA e poi vediamo se lamentarci.
(niente da fare, io non allego nessuan immagine. Provo con un file non immagine)
Niente neanche con un PDF.
Non è lo script di ridimensionamento. Non è lo spazio su disco. Possibile che abbiamo raggiunto il massimo numero di file anche nella seconda directory?
2: move_uploaded_file(/home/content/96/4928496/html/forum/attachments1/63980_4a1b944324166c73da80b64e863ff97aeb40664e) [<a href='function.move-uploaded-file'>function.move-uploaded-file</a>]: failed to open stream: File too large
Not so fast: rinominando “attachments1” e creando una “attachments1” vuota, gli allegati tornano a funzionare.
Ergo, Marco, il problema si risolve replicando la soluzione dell’ultima volta, creando una “attachments2”.
Sta di fatto che non capisco cosa causi la directory di non essere più scrivibile. Non è il numero dei file, non è la dimensione totale
-bash-3.2$ du --si attachments && du --si attachments1
4.1k attachments/gallery
8.0G attachments
799M attachments1
-bash-3.2$ ls attachments | wc -l
55970
-bash-3.2$ ^attachments^attachments1
ls attachments1 | wc -l
2997
-bash-3.2$
Senza aprire un altro topic, aggiungo in coda a questo il mio problema. Entro nel Forum e risulto connesso con il mio nickname. La prima cosa che faccio è cliccare su “Mostra tutti i topic non letti”. Mi viene fuori un avviso che solo gli iscritti al forum hanno questa possibilità (o qualcosa di simile) e difatti mi ritrovo disconnesso anche se nelle opportune caselline appare il nick e la password. Mi riconnetto spuntando “Resta sempre connesso” e tranquillamente visito il forum normalmente. Cambio sito, vado a vedere altro. Ritorno e … punto e accapo nel momento in cui clicco su “Mostra tutti i topic non letti” come prima vengo risbattuto fuori e devo riconnettermi al forum. Non pulisco i cookies, quindi non credo dipenda da questo. Se interessa uso Firefox 3.6.13.
Non è una grossa fatica, ma solo un leggero “fastidio” nel dover ogni volta riconnettermi.
Strano che, come in questo esempio, la riga tra il riquadro della citazione e il messaggio vero e proprio sia sparita. Segnalo anche che, in fase di risposta a un topic, alcuni pulsanti che prima si trovavano sulla destra ora sono sulla sinistra e viceversa. http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=14876.msg161619#msg161619
Aggiornato il motore del forum all’ultima versione disponibile. Erano presenti personalizzazioni che potrebbero essere state sovrascritte dall’aggiornamento. Segnalatele ma per favore pazientate mentre lavoro alla sistemazione del tutto;
E’ in corso un check di tutti gli allegati, per cui il motore del forum e il nostro hosting saranno sotto stress per le prossime 10 ore circa. Faccio sempre appello alla vostra pazienza, e vi chiedo di editare i messaggi dove gli allegati non sono stati caricati correttamente e ricaricateli per favore.
Allegati ok Marco, me li apre. Però sono inseguito da una strana lentezza (ben 58 secondi da quando clicco sul link dell’allegato a quando compare la finestra di dialogo “Aprire o salvare il file?”).