Problema con le immagini e altre stranezze sul forum #2

Io non ho notato nessun problema di velocità…

Riesumo il topic per segnalare una cosa strana che mi è successa pochi minuti fa entrando nel forum. Un avviso (bilingue, la parte sinistra in inglese e quella destra in spagnolo) mi dice che potrei essere un computer che cerca di inviare spam e mi pone un semplice quesito matematico. Do la risposta e mi viene posto un altro quesito matematico, dicendomi che un computer avrebbe comunque potuto dare la risposta esatta provando con dei numeri a caso, e che è impossibile che coi numeri a caso si possa rispondere correttamente due volte. Per i primi secondi ho avuto un pò di preoccupazione ma, passati i quesiti matematici e vista l’home page del forum, tutto si è concluso con una sana risata. Si tratta di una cosa voluta?

No. Se ti ricapita fai uno screenshot?

Si tratta di un modulo di “detect” di spammer, che ho dovuto installare un paio di mesi fa per bloccare a monte le circa 50 richieste/giorno di iscrizione a forumastronautico fatte da spammer.
Ogni tanto capita qualche “falso positivo”. Sorry :slight_smile:

Succede ogni tanto anche a me, da quando ho installato Cyanogenmod sullo smartphone. Nessun problema, cmq, dopo un paio di tentativi di bloccarti, si arrende :smiley:

Mi sembra che si sia riempita nuovamente l’ennesima cartella per gli allegati.

Nope, è un altro problema. Segnalato al provider, attualmente nessuna risposta.
Pronti a stare 2 giorni potenzialmente senza forum? Qui stiamo pensando ad un’altra migrazione.

:scream:

Non ce la posso fare (cit.)

Neanche io.

eeeeeh? :fearful:

Se è per il bene del forum, sono pronto a questo stoico sacrificio!!

Mi può star bene, l’importante sarebbe che nella migrazione non vadano persi (o resi illeggibili) i vari allegati.

Once bitten, twice shy.

The sense of this sentence is quite unclear to me. Could you explain it?

Quando ti scotti, la seconda volta stai più attento.

Scotty diceva: “Fool me once, shame on you. Fool me twice, shame on me”…

Oppure: “Il gatto scottato ha paura anche dell’acqua fredda.”

Vi sarete accorti che ho disattivato il posting di allegati.
Abbiamo iniziato le procedure per migrare il forum presso un altro provider, sperando di migliorare le prestazioni.
La Grid di Godaddy ha avuto prestazioni discrete all’inizio, ma ora è sempre peggio, ed è giunto il momento di levare le tende.

AstronautiCAST ed AstronautiNEWS sono già stati migrati, senza disagi apparenti (scommetto che non ve ne siete accorti ;)).
Per il forum, che è una bestia un po’ diversa, cercheremo di minimizzare i problemi.

Se le tempistiche si mantengono quelle che mi aspetto, da questa sera (tardi) bloccherò in scrittura il forum, che resterà consultabile, ma in sola lettura. Successivamente provvederò ad attivare il forum sullo spazio nuovo e cambierò il record A del DNS (ovviamente solo dopo aver riallineato i convertitori di fase e fatto un ciclo di diagnostica sui sensori a lungo raggio)

Nel corso delle 24 ore successive, a seconda del vostro provider, dovreste vedervi “magicamente” apparire l’abilitazione in scrittura.

In caso di difficoltà o domande mentre questo thread non è accessibile, potete inviare messaggi all’account twitter @fait che aggiornerà sull’andamento delle operazioni di migrazione.

Sperando che l’intero processo sia un po’ più indolore della scorsa volta…vi saluto.
TT

(intanto fin che riuscite usate pure il forum senza problemi!!)

Mega TT per la migrazione :slight_smile:

Salutiamo e onoriamo il Grid di Godaddy