Problema con le immagini e altre stranezze sul forum #2

Certo che sarebbe meglio in locale, ma quante formule in Latex vengono inserite nel forum?
Credo che la soluzione esternalizzata sia la più pragmatica

Duh.
E’ che uno non si aspetta di doverlo spiegare e giustificare.
Invece è perfettamente normale che ci sia la macro per il bbcode.

Ma si vedono o no le formule Latex? Adesso mi da’ come se l’immagine non esiste

Sembra che abbia qualche problema il server che elabora il codice. :thinking:

“La pragmaticita’ delle soluzioni esternalizzate…”

Ma quindi capisco bene che non solo l’elaborazione e la creazione delle immagini, ma anche lo “storage” delle stesse sia esterno al forum?

Il link all’immagine di una formula di Latex e’ una cosa simile a:

Gia’ avere una chiave per la cache che consiste nella completa formula latex e’ sospetto, a meno che la ricalcolino assurdamente ogni volta. Credevo che questo servizio renderizzasse un’immagine e questa venisse salvata nel forum, invece viene potenzialmente re-renderizzata ad ogni view. Ora quel server butta un errore HTTP 503 - Service not available. Onestamente questo sistema mi sembra molto portato a fallire spesso.

So benissimo come implementarlo per farlo in locale, ma saperlo fare non significa avere il tempo di farlo.
Che il loro server faccia caching o no me ne frega zero, non è nostro. Può salvarle o ricalcolarle ogni volta.
Tra non avere latex e averlo il 90% del tempo con una soluzione esterna e zero costi (in termini di tempo) per noi mi sembra una soluzione dannatamente pragmatica, per la miseria.

OK ma vale la pena tenerlo attivo quando e’ basato su un sistema cosi’ inaffidabile? Non solo ieri sera, ma anche adesso tutte le formule Latex del forum non sono visibili. Devi valutare se tenere il forum “broken”. Vai su IRC che ti devo chiedere come mai hai un avatar che non e’ piu’ quello tuo storico

Ci lavoreremo sicuramente, ma la vita reale incombe. Diciamo che e’ un task risolvibile ma a bassa priorita’. Me ne sto occupando io e appena avro’ finito tutte le formule dovrebbero tornare a funzionare perbene. Pazienta…

Certo dimmi se posso aiutare!

Beh ma appunto perche’ sono sempre generate (o comunque richieste) dinamicamente quando il servizio torna su, torneranno visibili anche le formule. Visto che di sicuro per le prossime settimane non riesco a mettermi a scriver un plugin che usi un interprete tex locale, non ha senso togliere tutto.

test
\frac12\left(a^2+b^2\right)

OK Latex non lo usare manco qui :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
\overrightarrow{abc}
che editor mi consigliate?

Non ho capito come si fa
/1+1=2
[latex]prova[/latex]

togli gli spazi fra le parentesi quadre

Anche senza spazi non riesco lo stesso a scrivere un vettore :frowning:

Devi inserire un’espressione latex tra i marcatori, senza metterci colori o altro. Se usi il tema sol3 potresti non vedere bene perche’ il testo latex viene visualizzato in nero, ma come avevamo avvisato sol3 non e’ al momento mantenuto.

Working on it :wink:

Non riesco a creare un nuovo post… possibile che sia la versione non aggiornata del mio pc? Clicco su Azioni ma non succede nulla.

Cliccando azioni dovrebbe aprirsi un menu con “nuovo topic” e altre voci.
Che browser e che versione utilizzi?