Problema con le immagini e altre stranezze sul forum #2

possibilità 1) phoenix é un grande pilota di motorini, ed é iscritto ad un altro forum;
possibilità 2) c’é un bug in tapatalk

Io ho avuto questo problema senza usare taptalk

Io ho avuto questo problema senza usare taptalk
Quello di tapatalk molto probabilmente è un problema loro, ma fuori dall'app, utilizzando il browser, non dovrebbe succedere nulla di strano, ci forniresti uno screenshot quando ti ricapita?

Direi la seconda, visto che non salgo su un motorino da 5 anni. :slight_smile:

Appena mi ricapita, succede in modo completamente randomico.

So pigra… è poi basta un order by nella select :stuck_out_tongue_winking_eye:

lo so… :rage: pensa al gipeto (questa è fra noi, chiedo scusa al popolo di FAIt)

Isa, non modifichiamo il codice del forum (se non in specifici casi documentati tramite il meccanismo delle “mod”). Diventa una tragedia nel momento in cui dobbiamo aggiornare.
Non voglio deviare troppo dalla stable branch di SMF.
E come dice Marco il forum ha nativamente la funzionalità che richiedi, ad un (1) click di distanza dalla ricerca di default.

Ma io so pigra …
Scherzo era solo una richiesta buttata là.
Comunque a me non ha mai dato problemi di lentezza ma se il server è in USA sono avvantaggiata :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue: C’è pure chi l’ha capita anche tra il popolo di FAit (essendo “amico” di entrambi … :stuck_out_tongue_winking_eye: )

P.S. EDIT: anche a me random ci mette secondi (fino a 30) per caricare e poi magari nella pagina successiva ci mette 0,03 secondi …

Siamo in Olanda ora :slight_smile:
Ma davvero GE ti manda tutto il traffico in usa?

Amsterdam va bene quanto Cinci :wink:
Abbiamo " vie preferenziali" con questi due siti :secret:

Ore 15.18, non riesco piu ad aprire astronautinews sulla notizia a spin-off a day lega etc etc

Stavamo facendo dei test, ora dovrebbe essere tutto a posto.

In che senso non riesci ad aprirlo?
Non penso che i test di cui parla Paolo fossero così invasivi.

Cliccavo sul link e si aggiorna pagina e per 30 secondi non caricava nulla, Dopo 5 minuti si è caricato velocemente

Giusto per statistica, appena provato a connettermi: Pagina creata in 16.066 secondi con 13 interrogazioni al database.

For the sake of transparency:

ci sono 2 problemi che stiamo tracciando.

  1. Attacchi random, che cercando di sfruttare una vulnerabilità che non abbiamo, ma sono talmente violenti da essere fondamentalmente dei Denial of Service. Il database server crasha, e lo dobbiamo riavviare. Quelli sono i down di 10-20 minuti una volta ogni 2 giorni o giù di lì (non si apre proprio il sito, e dice SMF cannot connect to database o roba così).
    Da ieri notte ho una pezza che dovrebbe renderli più gestibili.

  2. Rallentamenti random e pagine create in millemilasecondi: sembra che il server abbia periodici momenti di riflessione, dove anche l’accesso in console, per esempio, si inchioda per qualche secondo. Non dipende dunque dal forum o dai siti wordpress (non consigliatemi formule magiche googlate da internet legate ai database. È una roba diversa )
    Assomiglia ad un problema che avevamo avuto con un kernel qualche mese fa (non ve ne siete accorti perchè facevo le prove al sabato mattina prestissimo :stuck_out_tongue: e per il resto tenevo un kernel vecchio) ma non ho ALCUN riscontro nei log del server. Mi fa pensare ad un problema del nostro provider (tra le altre cose, anche quello con il kernel lo era, visto che si è risolto magicamente quando ci hanno migrato di hypevisor).
    L’opzione “nucleare” è fare un bakcup e ricostruire il server, o spostare il server su un altro datacenter, ma prima voglio indagare ancora un po’ :slight_smile: )
    Mi spiace. Ultimamente mi trovo a fare roba simile al lavoro, e non ho materialmente il tempo di farla anche a casa :smiley:

Solo a me capita che quando scrivo un messaggio spesso la barra con dei collegamenti isaa mi finisce su quello che scrivo? Allego un’immagine. Mi succede solo sui dispositivi mobili, di ogni tipo, succede sia con iOS che con Android e Windows phone… Mai da computer.


Diverse implementazioni degli standard nei vari browser, purtroppo, hanno a volte queste conseguenze…
Va nella nostra todolist, grazie della segnalazione.