Ho bisogno dell’aiuto dei guru Linux per un problema alla mia stampante HP LaserJet P1102 che utilizzo con il software HPLIP su Fedora 15. Sto cercando di riavviarla con lo strumento hp-toolbox di HPLIP. Ma quando vado nel tab “Printer Control” e clicco “Start Printer”, ricevo l’errore:
Start/stop printer queue operation fails. Could not connect to CUPS serverIs user added to “lp” group(s)?
Dall’account utente che uso normalmente non posso fare nessun’altra operazione con la stampante, nemmeno disinstallarla o gestire la coda. Ho provato a resettare il PC e aggiungere l’utente al gruppo lp, ma il problema rimane.
Prima funzionava tutto perfettamente. Il problema si è verificato quando è finita la carta durante una stampa. L’ho sostituita ma, quando ho cercato di proseguire il job o riavviare la stampante, ho avuto quell’errore. Ora non posso usarla e mi ritrovo con un inutile soprammobile di plastica e metallo.
Qualche suggerimento? Come posso verificare se l’utente ha i privilegi corretti per usare la stampante?