Problemi con le notifiche

Io HO GIA’ le notifiche attive, ma per i thread del forum sembra non funzionino.

Oggi sono rientrato nel forum perche’ la notifica dei messaggi personali sembra funzionare.

In compenso NON ho ricevuto notifiche per questo tuo messaggio, e l’ho trovato solo perche’ il non aver ricevuto altre notifiche mi aveva insospettito.

Ormai il sospetto e’ quasi certezza, le notifiche non funzionano bene.

Mai avuto problemi con le notifiche del forum: hanno sempre funzionato come un orologio svizzero.

Quotone pure a me! :slight_smile:

Anche a me le notifiche sono sempre arrivate puntualmente, controlla l’indirizzo mail che hai registrato nel profilo, magari è erroneo.

Chiudiamo l’OT?

Il problema era che le notifiche hanno bisogno di una autorizzazione a due livelli, ed e' la prima volta che vedevo una cosa del genere.

In che senso?

Che, come in tutti gli altri forum che frequento, io avevo premuto il pulsante in fondo al thread con scritto “Attiva Notifiche”.

E non ricevevo niente.

Adesso sono andato nel Profilo, tab “Modifica Profilo”, pannello “Notifiche ed email”, ed ho messo la spunta su “Attiva le notifiche ogni volta che si scrive un messaggio o si risponde ad una discussione”

E continuo a non ricevere niente, mi sono appena accorto.

Sotto il pannello mi dice che ho notifiche attive su sei discussioni,ivi compresa questa, e non ho mai ricevuto notifiche per le discussioni, solo per i messaggi privati! MAMMAIUT!

Nel pannello e’ gia’ selezionato l’invio istantaneo delle notifiche, prima che lo chiediate…

(scorporerò questa parte di conversazione)
Quello è per renderlo automatico…ma se selezioni “attiva notifiche” funziona anche se quella casella non è spuntata.
Nessuno ha mai lamentato problemi con le notifiche, ne abbiamo modificato la funzionalità rispetto ad una installazione standard di SMF (motore del forum).

Hai controllato lo spam?
Essendo tu l’unico a soffrire del problema concentrerei eventuali indagini “lato tuo”, sulle quali posso solo fornire indicazioni, non vero e proprio supporto…

Lo spam lo controllo manualmente, e l’antiSPAM di MC-Link e’ settato per marcare i messaggi sospetti ma per il resto ignorare i messaggi.

E se fosse stato l’antiSPAM, avrebbe bloccato la notifica del messaggio personale, mentre quella e’ passata.

Mah, i filtri euristici non sono, per definizione, prevedibili :slight_smile:
L’antispam di Google mi ha fatto passare due mail del sistema di supporto (ticketing) aziendale, e poi ha cominciato a filtrarle tutte. Motivo (presunto)? Nel testo di una notifica c’era un link con indirizzo IP, senza nome DNS… e quello ha fatto classificare quella mail, e le seguenti simili, come spam.
Quindi la domanda era d’obbligo.

Potresti provare ad inserire un altro indirizzo temporaneamente e vedere se su quello ti arriva tutto…
(mi rendo conto che un indirizzo di 20 anni fa ha un valore affettivo, tranquillo… anche io ho il mio indirizzo di, uh, 13 anni fa. Inutilizzato per vergogna (i nomi utente che si scelgono a 13 anni…))

OT
Già…il mio ne ha 19…e lo uso ancora come nick…mi prendono in giro, ma ci sono affezionato! :flushed:
Fine OT

Erm, mi sono spiegato male, avrei dovuto dire “marca” invece che “blocca”.

Gli antispam di TUTTI i miei account di posta sono tutti stati istruiti a NON cancellare ma solo a marcare i messaggi di SPAM, dopo di che ci penso io a cancellarmi tutti i messaggi di spam a mano (con l’aiuto di MailWasher, ma comunque prima di farglieli cancellare li controllio io tutti, uno per uno…)

Volendo posso anche cambiare indirizzo di ricezione, ma il problema resta.

Ma quantomeno cerchiamo di capire se è legato alla tua mail o al tuo provider in qualche modo.

Capisci che se va a tutti, il problema dobbiamo ricercarlo in qualcosa legato alla tua mail anche perché io non saprei cosa fare visto che… uh… funziona a tutti gli altri.

Se non ti arrivassero nemmeno con l’altro indirizzo potrei, se trovo il tempo, mettermi a fare del logging delle chiamate alla routine di segnalazione, per vedere se per qualche motivo col tuo utente non partono neppure…

Ma il primo test dovresti farlo tu.

infatti provando con altre caselle mail da parte del singolo utente sicuramente emergerà la logica spiegazione del problema.

L’ho fatto, ho cambiato l’indirizzo da MCLink a Vodafone.it (che si appoggia su GMail), e per ventiquattro ore sono rimasto fuori, dato che mi sono mandato piu’ volte il messaggio di attivazione, ma non ne e’ mai arrivata neanche una copia…

E no, neanche GMAil/Vodafone ha il permesso di cancellare in automatico eventuali messaggi di spam, anche li li cancello io a mano dopo averli esaminati.

Adesso tremo al pensiero di cambiare di nuovo indirizzo di posta elettronica…

Visto quello che e’ successo dopo il cambio di indirizzo, sto pensando che sia una macumba.

Se non ne veniamo a capo in un paio di messaggi mi sposterei in privato.
Ad ogni modo, sbirciando nelle tue opzioni ho notato questo:
magari e’ conseguenza delle prove che hai fatto, ma così mi sembra giusto che non ti arrivino…

Ti ho modificato l’impostazione, vediamo se ora ti arrivano…


E quell’opzione da dove arriva? Non ho mai pensato di toccarla, anzi, non l’avevo neanche notata.

è presente lì da sempre.
potrebbe risolvere il tuo problema.

io confermo che per quanto mi riguarda è tutto ok, con una email che ho da parecchi anni!

Vabbe’, Michael a quanto pare me l’ha modificata sul valore corretto, ma continuano a NON arrivarmi notifiche.

L’indirizzo e’ giusto, i settaggi li ha controllati Michael. :face_with_symbols_over_mouth: :face_with_symbols_over_mouth: :face_with_symbols_over_mouth: :skull: :skull: :skull:

Qualcuno conosce un buon sciamano?

Ti mando L’IBAN in PM, 10 k euro e ti tolgo il malocchio.
Intanto, sciogli 2 kg di sale in un bicchiere d’acqua, se non ci riesci tocca salire a 20k…

Scherzi a parte, potrebbe essere un bug di SMF, ma non riesco a spiegarmelo. …ne mi vengono in mente soluzioni rapide per cercarlo.

Ricapitolando, hai mai ricevuto NIENTE?
Nel senso, ne perdi il 100% o il 99%?