Progetto Anti-Asteroide

Ciao, qualcuno conosce il link a cui mandare il progetto per impedire l’eventuale impatto?
Grazie

Ciao, qualcuno conosce il link a cui mandare il progetto per impedire l'eventuale impatto?

Ti riferisci a questo? Apophis Mission Design Competition.

Paolo Amoroso

Si. Grazie mille Paolo.

Non penso esista una specie di “Call for Proposal” a riguardo… :smiley:
L’umanità può attendere…
Se vuoi puoi inserirlo qui intanto… :wink:
Ti assicuro che nessuno ti ruberà il progetto!

Si. Grazie mille Paolo.

Occhio che quella non è per deviare l’asteroide ma è solo per una missione con atterraggio per il suo studio. :wink:

Certo Albyz, infatti io scriverò che la mia proposta vuole essere d’aiuto nel causo in cui sia necessario deviare l’asteroide. :slight_smile:
Ehm…appena avrò “lavoricchiato” al progetto lo posto…guai a chi fa il furbo! :grinning:

Certo Albyz, infatti io scriverò che la mia proposta vuole essere d'aiuto nel causo in cui sia necessario deviare l'asteroide. :) Ehm...appena avrò "lavoricchiato" al progetto lo posto...guai a chi fa il furbo! :grinning:

Well, occhio perchè qui è tutto sotto licenza Creative Commons. La copia è autorizzata :grinning:

Creative Commons eh? Mh…bisogna prendere dei provvedimenti allora! :?
Troverò il modo di impedirvelo, questo è certo! :twisted:
Ragazzi, a parte gli scherzi, il tempo di lavorarci un pò e poi lo posto per vedere cosa ne pensate!
Non sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale, ma con un pò di Cervello potrei fare qualcosina.

Ragazzi, come faccio a postare un file che si apre con Microsoft Word?

Ragazzi, come faccio a postare un file che si apre con Microsoft Word?

Se non ti consente di allegarlo, comprimilo come zip e riprova, sennò manda tutto a amministratore @ forumastronautico.it e ci penso io :smiley:

Ok ok, mando all’Admin! :smiley:
Considerate che è solo una bozza e vorrei elaborarlo meglio.
Non rubatemi il progetto eh?! :smiley:

Consiglierei pero’ di usare ODT al posto di DOC, come formato.

Fa parte della suite di formati ODF, Open Document Format.

Qui http://sourceforge.net/projects/odf-converter trovate un plugin per usarlo con Microsoft Office 2003, XP e 2007.
Anche se la scelta migliore resta
www.openoffice.org
Una suite da ufficio libera e gratuita.

:slight_smile:

Marco, tranquillo, non rubiamo.
Se pero’ il tuo progetto coinvolge l’uso di un grosso elastico, me la prendo sul serio :smiley:

Beh, che non rubate ho qualche dubbio! :grinning: (scherzo ovviamente, mi fido :slight_smile: )
Tranquillo anche tu, l’elastico si è spezzato e non ne ho trovato un altro così grosso. :grinning:

Ricevo e pubblico da Marco… (ho trasformato il DOC in PDF)

Grazie Admin! :slight_smile:
In realtà ci sono vari punti di vista molto discutibili, come ad esempio la modalità di aggancio delle sonde all’Asteroide… :?