Progetto Apollo. Il sogno più grande dell'Uomo

Progetto Apollo. Il sogno più grande dell’Uomo.
Luigi Pizzimenti
Elara SRL, Bologna. 24.50 euro

Non entro in altri particolari se non del libro.
Comprato da tempo ma letto solo in questi giorni. Ritengo sia un libro davvero notevole per la mole di informazioni e per il racconto che l’autore ha avuto con tutti i protagonisti delle missioni Apollo. Un ottimo libro che consiglio vivamente.
Lo dico sinceramente: occuperà un posto di rilievo nella mia biblioteca. E considerate che ho oltre duemila libri che trattano l’argomento spazio…

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Ho avuto modo di conoscere Luigi e parlare sia dei nostri libri, sia dei miei modellini.
Come promesso, al termine delle ferie, procederò all’acquisto del suo libro.

Ritengo che sia un’ottimo libro sopratutto perchè Luigi ha avuto modo di conoscere direttamente i protagonisti di quelle missioni fantastiche, e di poter quindi avere notizie direttamente da chi l’ha vissuta in prima persona.

:stuck_out_tongue_winking_eye: Ne avevo già parlato un po di tempo fa :stuck_out_tongue_winking_eye: :ok_hand:

chiedo scusa. Ho cercato un topic con il titolo e non avevo trovato nulla. Faccio mea culpa.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Ma figurati! Meglio due che nessuno. Ed inoltre merita, penso addirittura che lo rileggerò a breve :ok_hand:

Vi confermo che il libro è ottimo. Ho avuto la fortuna di conoscere Luigi e vi posso dire che è bravissimo e molto preparato. Inoltre è amico personale di tantissimi astronauti Apollo (quelli ancora vivi…)

Se dovessimo confrontare questo libro con " dalla terra alla luna" di Umberto Guidoni la differenza sarebbe notevole? Sono indeciso :confused:

Una cosa è certa: non può mancare nella libreria di un vero appassionato di astronautica e soprattutto delle missioni Apollo! :beer:

Grazie della risposta ;),
Purtroppo al momento su ibs lo vedo di difficile reperibilità, qualcuno sa un modo per procurarmelo? Grazie in anticipo

molto bello, l’ho finito qualche giorno fa.
è stato il mio primo libro per quanto riguarda le singole missioni Apollo nel dettaglio, e l’ho trovato ben fatto e anche emozionante in alcuni passaggi.
un ottimo lavoro, di un grande esperto e appassionato.

ps.
ieri ho iniziato il mattone “APOLLO The Definitive Sourcebook”… 600 pagine in inglese… ma nulla spaventa la mia fame del Progetto Apollo!!