Progetto di un’Elica

Salve a tutti,

Recentemente, per scopi applicativi, mi è stato assegnato il progetto in toto di un’elica propulsiva da abbinare ad un dato motore elettrico (aeromodello).
Il progetto deve essere interamente realizzato partendo da zero, quindi CAD delle stesse pale.
Avete consigli o conoscete testi e/o risorse online che guidino al progetto di un’elica?
(A partire dalla scelta dei profili, leggi di corda, svergolamento, accoppiamento al motore, variazione di passo etc.).

Grazie in anticipo.

Una discussione identica a questa e’ stata eliminata.

Per quale ragione?

  • Perche’ il cross posting, cioe’ inviare piu’ copie dello stesso post su diversi forum, e’ vietato dal regolamento e dal buon senso
  • Perche’ era stata inviata in “Discussioni Tecniche” mentre a nostro parere e’ una questione attinente ad un progetto studentesco, e quindi trova posto nell’ “Area studenti - spazio accademico”
    Posso assicurarti che il messaggio e’ stato visto (si veda il numero di letture), ma le risposte vanno attese con pazienza e non sono scontate, spece per domande di questa complessita’.

Mi piacerebbe molto aiutarti, ma non so proprio nulla a riguardo! qualcuno che sappia risponderti forse c’è, aspettiamolo!