Progetto IRENE: la capsula presente alla Fiera di Torino

Domani, alle ore 11.00 nell’ambito della manifestazione “Aerospace & Defense Meetings” (Oval Lingotto di Torino), si terrà il Workshop dal titolo “The Aerospace Sector in Campania” in cui sarà presentato anche il modello in scala 1:4 della capsula IRENE, collaudato con pieno successo lo scorso maggio con la galleria del vento ipersonica SCIROCCO del CIRA.

Vale la pena di ricordare che IRENE è un programma finanziato dall’ASI volto alla realizzazione di una capsula di rientro innovativa ed unmanned per piccoli carichi utili (fino a 40 Kg) per una vasta gamma di missioni in LEO. Il progetto IRENE è portato avanti dal consorzio ALI tra aziende campane e laziali con la partecipazione di Telespazio.

(Rif. Il Denaro del 27.10.2011 pag. 33).

Buonasera,
Leggo solo adesso con piacere la notizia della capsula. Il mio commento arriva un pò in ritardo, ma mi sembra ieri che avevo appena cominciato a lavorarci ed ora è passato tanto tempo. Avete notizie se è prevista una seconda fase del programma? Io al momento ne sono un pò al di fuori perchè sono occupato su altri task, ma vorrei sapere se ci dovessero essere aggiornamenti.