PROGETTO SPAZIALE 1

Salve a tutti volevo una piccola informazione.
Nel mio tempo libero ho realizzato uno schizzo di un nuovo design da dare allo shuttle. l’ho chiamato ( Shuttle II Project ).
Ho letto sui web che le case che realizzano navi spaziali accettano i disegni o gli schizzi che realizzano i ragazzi , è possono ricevere una ricompensa . ( non so se questo che ho letto è vero, ho cercato altre informazioni ma trovo sempre questa )
la mia domanda è questa:
Dove posso spedire via e-mail il mio schizzo per qualche casa spaziale dove progettano astronavi ?

Grazie in anticipo

Mi dispiace, ma non ho mai letto ne’ sentito che esistano queste possibilita’.
Considerato poi che nelle aziende aerospaziali lavorano fior di ingegneri, penso sia difficile che anche inviando disegni autografi ai loro recapiti potrai mai riceverne del denaro. Tuttavia non voglio scoraggiarti, non ho una lista di riferimenti ma secondo me se usi google puoi trovare molto facilmente i siti ed i recapiti delle principali realta’ di questa industria.

Ciao credo che l’informazione che hai trovato si riferisca ad uno specifico concorso. Prova a cercare se possono partecipare anche i singoli ragazzi o se per esempio bisogna iscrivere una classe scolastica.

grazie :smiley:

Hai visto tra gli ultimi topic? Un amico del forum ha progettato, costruito e lanciato quello che probabilmente è il primo razzo amatoriale a propellente liquido in Europa. Forse il suo lavoro potrebbe interessarti, ecco il link del suo sito:

http://www.bt-research.com/generale/Home.html