Progetto StratoSpera: blog e presentazione ad Astronauticon 3

Questo è l’annuncio che aspettavate da tempo: Forumastronautico.it si prepara a raggiungere i confini dello spazio.

Abbiamo avviato il progetto [i]StratoSpera[/i] per la realizzazione e il lancio di palloni stratosferici amatoriali. Racconteremo questa avventura nel nuovo blog StratoSpera. E abbiamo preparato una sorpresa per Astronauticon 3, l’incontro annuale del forum che si svolgerà a Montecatini il 15 e 16 novembre 2008.

Abbiamo bisogno anche di te. Seguici sul blog.

PAOlo Amoroso

Grandi ragazzi!!
Mi ritengo il vostro primo tifoso!!! :star_struck:

137 presente!

Wow.
Che bella idea!

Quando il decollo? :grin:

:stuck_out_tongue_winking_eye: Progetto… stratosferico! (che banalità che ho detto! :skull:)

Ci vediamo domani!!!

Bello anzi bellissimo! :clap: :clap: :clap:

Sono tra i vostri fans!

ottimo progetto,io tifo perr voi!! :clap: :clap:

Ho letto il post di Michael riguardo la possibile configurazione del payload.

Mi chiedevo se fosse possibile mettere nella sezione “Cosa è StratoSpera” del blog una breve descrizione di come si potrebbe svolgere una tipica missione StratoSpera?

In pratica un sommario di tutte le fasi della “vita” della sonda, così da avere una bozza di profilo della missione e conseguentemente avere un punto di riferimento per potere pensare a quale strumento interessante si potrebbe mettere a bordo.

Magari è superfluo, ma ormai avrete capito che sono un po’ di coccio.

La nostra fantasia cavalca e abbiamo scenari pronti nella nostra testa.
Mano a mano che il progetto prenderà corpo ci sarà qualche descrizione dettagliata. Non c’e’ nulla di definitivo, il blog è proprio per permettere a tutti di vivere l’evoluzione “as it happens”.

Mi sto adoperando per la realizzazione del sistema di misura della radioattività!
Ho un piccolo proggettino pronto … staremo a vedere i risultati dei test ai quali sto sottoponendo la circuiteria!
Stay tuned …

Sweet :slight_smile:

GRANDISSIMI !!! :clap: :clap: :clap:
Corro subito a leggere il blog, non voglio perdermi niente di questa impresa !

Vorrei ricordarvi questo blog e invitarvi a seguirlo regolarmente per conoscere le novità. Ora, per esempio, avete anche la possibilità di venire con noi nella stratosfera(*) ai confini dello spazio.

Paolo Amoroso

(*) Per opportuni valori di “venire con noi nella stratosfera”.