Prometheus - Ridley Scott, 2012

secondo me quello e un po il discorso delle “americanate“ che se sono fatte bene valgono se no meglio puntare su altro

Visto ieri.
Diciamo che ci sono due modi (SPOILER) di metabolizzare il film questo e questo.

Io decisamente concordo col secondo :smiley:

Io ho letto il secondo due minuti dopo essere rientrata a casa dal cinema, l’altra sera… depressa. Sono morta dal ridere! Mi ha veramente tirato su il morale

Io ho letto solo l’ultima riga di tutti e due, e concordo col secondo. Con calma lo leggero’ tutto.

Il secondo è incredibile per risollevare il morale dopo il cinema! Grazie PherosNike e Riky!

P.S.
Ve l’ho rubato su FB, spero non vi dispiaccia.

Mi sto scialando a leggere il secondo, e veramente mi toglie le parole di bocca!! :stuck_out_tongue_winking_eye:
ps. lo posterò anch’io su face XD

Una delle migliori recensioni cinematografiche degli ultimi tempi :stuck_out_tongue_winking_eye: bisogna incoraggiarlo a scriverne molte, molte altre! :beer:

Alla fine ovviamente l’ho visto: se negli intenti non avesse niente a che vedere con Alien, forse lo avrei perdonato. Non bello, ma meglio di altri.
Però paragonato con il primo Alien è veramente misero, faccio fatica a trovare qualche nota positiva nel confronto, sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia come credibilità scientifica, sia negli aspetti più prettamente cinematografici…veramente poco curato. Sembra che ultimamente fare della sci-fi degna di questo nome sia un’utopia, con pochissime eccezioni perlpiù sottovalutate.

C’é pure la presa in giro su YouTube:

Il finale della parodia di Youtube, peraltro, è molto più credibile e meglio raccordato ad Alien :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sei pazzo? Così si bruciavano la possibilità di propinarci Prometheus 2.

“L’angolo depressivo”

Io andai a vedere il film “Alien” in un pomeriggio del 1979, dopo la scuola, con un mio amico. Il film era già uscito in prima e seconda visione da un pò, ma quel giorno era finalmente arrivato in un cinema parrocchiale dall’altra parte della mia città, Bologna, dove il biglietto di 3 mila lire era raggiungibile dalle mie tasche. Bologna é piccolina, ma l’andare da una parte all’altra della periferia può richiedere il cambio di 3 autobus; uno di questi tardò 1 ora ad arrivare, e così io e il mio amico arrivammo a film iniziato e fummo costretti ad attendere la proiezione successiva. Nel frattempo, camminando e chiaccherando, fummo fermati da un ragazzino muscoloso in motorino “ciao” (allora era di moda la maglietta bianca con le maniche arrotolate con le sigarette, e i blue jeans) che ci chiese che cosa ci facevamo lì, e che quella era la “loro” zona. Lo rassicurammo che, visto il film, saremmo andati subito via. Il cinema parrocchiale aveva le poltroncine in velluto rosso consumatissimo, puzzava di fumo, era piccolo e con le gomme da masticare appiccicate sotto tutte le superfici orizzontali. Il posto che trovammo libero era molto laterale, lo schermo appariva tutto distorto e l’audio era gracchiante. Avevo una sete impossibile, ma le mie ridotte finanze mi impedirono di comperare qualsiasi cosa al bar. Riuscii a tornare a casa solo con il buio, con mio padre alterato perché quel pomeriggio non avevo studiato e mia madre in ansia, preoccupatissima.
Nonostante queste condizioni che oggi parrebbero disumane a qualsiasi adolescente, il film mi piacque tantissimo.

ma insomma vi hanno scambiati per papponi??

angolo dell’eresia:
a me la fantascienza tipo Alien non piace, preferisco il genere “Blade Runner” o “Matrix”…magari potessi caricarmi le conoscenze come loro…
non ho visto questo Prometheus e non lo vedrò, ma mi sono dievrtita un sacco anch’io con la recensione n2!! grazie

Tanto per sparare sulle croce rossa (SPOILER)

http://www.youtube.com/watch?v=RBaKqOMGPWc#ws

Mi chiedo se sia l’unica persona che conosca a cui è piaciuto questo film. L’ho visto a metà giugno, sono uscita dal cinema fra le critiche continue al film da parte del mio ragazzo e della mia amica, mentre io ero persa su pensieri sull’evoluzione dell’umanità. Capisco che sia ben ricco di scene al limite del trash, e sicuramente la mancata corsa laterale sfuggendo dal macigno cadente mi ha fatto cadere le braccia, ma l’accento posto sulla curiosità umana a spingersi oltre i propri presunti limiti per il semplice fatto di saperne di più, di conoscere l’origine di tutto, di rispondere ad un perché, non può che continuare ad affascinarmi in qualunque modo possa essere posto. Evolversi per comprendere l’origine dell’evoluzione stessa. E poi la scena nella sala dei comandi con i pianeti che compaiono mi ha lasciata a bocca aperta.

Fatto sta che per discordanza di opinioni Prometheus l’abbiamo catalogato come argomento tabù :smiley:

Pero’ non concordo su una cosa: per me Jeepers Creepers rimane il peggior film che abbia mai visto! :smiley:

Guarda l’altra sera non so perché mentre stavamo tutti facendo altro in casa era rimasta la tv accesa e ho potuto vedere qualche minuto di un certo TRIASSIC ATTACK.
Credimi, Jeepers Creepers a confronto era un capolavoro. :))

dopo aver letto la critica proposta da riky (la seconda) mi è venuta la curiosità di vedere il film, cosi per farmi due risate :smiley: :smiley:

…ti consiglio caldamente di contenere la curiosità e aspettarlo su DVD…è veramente un insulto all’intelligenza. Un geologo che su un pianeta alieno, dentro ad un complesso di gallerie, si fa prendere da una crisi isterica ed esclama “io cosa ci faccio qui…dovrei essere sulla nave!!!”…e pure sostenuto dal compare biologo. Per non dire del resto.
E’ ufficiale…Scott è affetto da demenza senile.

Ho doppiato “Honest Trailers - Prometheus”, non tanto per sfoggiare le mie doti ridicole di speaker, ma per farvi fare quattro risate.

http://www.youtube.com/watch?v=7zLRm9xQNbo#ws

Davvero ottimo per elaborare il trauma!

Dopo aver visto il trailer mi immaginavo un nuovo Stargate. E invece durante tutto il film continuavo a dirmi: “perché non la smettono di fare citazioni da Alien?” poi alla fine ho capito che era un prequel.