propulsione a campi magnetici rotanti

Nel campo delle scienze alternative stanno circolando parecchi progetti di propulsori a campi magnetici rotanti che permetterebbero di superare la classica propulsione missilistica. Si tratta di progetti che più ricordano la propulsione degli ufo (antigravità, velocità elevatissime, manovrabilità, niente massa di combustibile). Penso per esempio al Magnocraft, al Seg , al Marcus device, al Kosol device. Persino chi vi parla sta sperimentando il Motore Todeschini con dei magneti al posto delle masse centrifughe.
Penso che un pò di fresco nel campo della propulsione non faccia male all’astronautica, soprattutto se pensiamo di voler tornare sulla Luna o andare su Marte in poco tempo.
Grazie dell’attenzione.

Ciao e benvenuto (ho notato che è il tuo primo post)!

Come prima cosa ti consiglio di dare uno sguardo qui:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=6170.0
Vi sono molti buoni consigli e qualche regola operativa.

Secondariamente, tieni conto che le eventuali discussioni su tecnologie avveniristiche, o basate su concetti para-scientifici come antigravità, viaggi nel tempo, generazione di energia dall’etere, propulsioni non newtoniante in genere sono affascinanti, ma appartengono più al forum “Off Topic”

Su “Nuovi Progetti” il topic è quello di discutere appunto dei nuovi progetti che nascono in seno alle agenzie spaziali, alle realtà accademiche ma anche nelle aziende private, sia quelle “tradizionali” che quelle che si stanno lanciando nel nascente mercato del turismo spaziale.

Questo detto, buona discussione.