Provocazione N° 1

Di ritorno dall’ennesimo viaggio in A 1 direzione Valdarno e dopo aver notato che i modelli nuovi di auto sono sempre piu’ grossi e pesanti, propongo di semplificarli eliminando le freccie (dette piu’ comunemente indicatori di direzione).
Tanto in autostrada non li usa piu’ nessuno per i cambi di corsia eccetto i camionisti ( e da ex camionista quando loro entrano, ENTRANO) e su strada normale se suoni ad uno che ha svoltato a sinistra senza indicarlo, quello ti guarda come dire: "ma che C… vuole questo qui?

Ciao da Jolly Rogers

P.S.
Il senso del post è: USATELI :star_struck: :star_struck:

Invece a me capita spesso, l’ultima la settimana scorsa, che mentre procedo a passo d’uomo per trovare parcheggio quello dietro a me suona spazientito. io da persona civile non scendo a spaccargli il parabrezza col crick, ma rallento ancora di più a passo di lumaca :bi:.

Stessa cosa successa a me l’altro giorno al semaforo: rosso, scatta il verde e io gia’ pronto con la marcia parto a tempo di start da F 1 e quello dietro che attacca a suonare perche’ ha fretta, risultato decido di procedere a passo di lumaca per fargli perdere tempo tanto lui non poteva passare e io ci godevo come un matto. :bi:

Ciao da Jolly Rogers

Desumiamo che ti han ridato la patente, o eri in “incognito” :?: :stuck_out_tongue_winking_eye:

MILLISECONDO = tempo che intercorre tra quando scatta il verde e quando l’automobilista dietro di te inizia a suonare :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma se ormai le frecce non le adoperano piu’ nemmeno gli indiani !!! :star_struck:

Più la macchina è grossa e costosa e più è divertente dare danno.
Il trucco è andare piano quando non può superare e “inspiegabilmente” accelerare poco prima che possa farlo, lasciandolo spiazzato, fino a quando non può nuovamente non-superare, al che si rallenta di nuovo. :bi:
Ci vuole tanta pratica per accelerare non troppo per evitare di essere troppo plateali, ma sembrare solo un pò imbranati.

P.S.
Avete notato che i “simpaticoni” che ti stanno sempre attaccati dietro per superare, hanno dei fari luminosi come un’esplosione atomica (nonostante non abbiano gli abbaglianti)?

io col fuoristrada di papà (gh ok, ok) uso sempre la freccia, 3 ore prima del cambio di corsia o della svolta

E che dire di quello che, fermo al semaforo in Pole Position, vede il giallo nell’altra direzione e inizia a muoversi, ma sente un claxon da dietro che lo esorta a sbrigarsi ancora prima del verde e quindi si ferma immediatamente.
Semaforo verde e lui fermo in un concerto di trombe del giudizio a cui partecipa anche lui. :bi:
Al giallo si apre la portiera della vettura che lo segue, lascia scendere il guidatore :incazzato: nero e poi parte al limite del rosso lasciandolo con un palmo di naso… :stuck_out_tongue_winking_eye: :bi: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Oggi ho visto un genio del volante!
Era un principiante ed andava lento quindi è scusabile, però mio nonno avrebbe vinto in una gara di velocità usando il triciclo di mio nipote.
Si capiva che era alle prime armi perchè aveva messo l’avviso del principiante. Non era però il cartello regolamentare, ma uno fatto in casa su un foglio a righe e la lettera “P” segnata non con un pennarello o simile, ma con biro a punta fine al limite della visibilità. Dove poteva essere posizionata questa segnalazione, magari in un angolo del lunotto; no sarebbe stato troppo semplice, era invece piazzata in mezzo ad esso! Avrà avuto la vista a raggi X. :rofl: