E’ con grande piacere che comunico la pubblicazione della versione definitiva del “Launch Manifest” con tutte le missioni umane e relative alla ISS da qui al 2015.
Ovviamente verrà aggiornato ad ogni cambiamento, sperando che diventi un nuovo punto di riferimento per i frequentatori abituali e non del forum.
Un ringraziamento particolare anche al nostro super-Admin che mi ha sopportato per mooolto tempo durante la pubblicazione e la stesura della pagina.
Veramente bello. Complimenti
Posso invece proporre il contrario? Ho un database sui lanci dallo Sputnik fin quasi ad oggi. Se interessa contattatemi direttamente, ho scoperto che non posso inviare file nel forum.
Ciao.
Ogni contributo è benvenuto!
Senti, mi spieghi per PM quali difficoltà incontri ad allegare i files? I permessi li hai, quindi potremmo vedere insieme qualcosa di più tecnico.
Non so a quale tu ti riferisca però viene settimanalmente pubblicato il Satellite Situation Report dal DoD americano tramite il UNITED STATES STRATEGIC COMMAND (USSTRATCOM) e l’AIR FORCE SPACE COMMAND (AFSPC)… difficile fare meglio…
Se ti riferisci a quello forse il motivo è nella dimensione del file che attualmente è intorno ai 7-800kb.
Sempre riferito a quello mi sembra ci siano delle restrizioni nel rendere disponibile il file che è però liberamente scaricabile da spacetrack, unico autorizzato al rilascio. Se invece intendi fare un nostro database o una pagina html non ci sono restrizioni che sono applicate esclusivamente al singolo file.
Ora posso aggiornare il database Shuttle…
Sto preparando la versione 1.2 con alcune novità; volevo però attendere il termine della STS-118 per non fare revisioni a raffica (aggiungo dati quasi quotidianamente!!).