Pubblicazioni e case editrici

Ciao a tutti, non sapendo dove postare queste righe ho deciso di farlo qui (perdonami admin se ho sbagliato!! :smiley:)…
ho confezionato un manoscritto di carattere biografico riguardo la persona di von Braun, con particolare interesse per quanto riguarda la sua esperienza in Germania per la realizzazione delle V2, la IIWW, etc etc… Penso che mi sia uscito un bel lavoretto (anche in termini di “quantità”: circa 170 pagine in A4 con carattere 12…) ricco di fonti bibliografiche e citazioni di documenti e dichiarazione degli stessi personaggi storici… ho depositato l’opera come inedita presso la SIAE e adesso mi piacerebbe tentare una pubblicazione (anche piccola piccola, ma volete mettere la soddisfazione?!) e dovrei iniziare a rivolgermi alle case editrici…
Ecco il motivo per qui scrivo: qualcuno qui dentro indubbiamente lavora tutti i giorni con gli ambienti della divulgazione scientifica (Paolo?! ;)),
e di molti chissà quali esperienze non conosco!!
Volevo chiedervi se avevate consigli o suggerimenti,… o indicazioni di dove possa rivolgermi, o conoscenze dirette interessate, se ci sono case editrici (anche piccole) particolarmnete dedite a saggi storico-scientifici (non ditemi la Mondadori eh! :P)…
vi ringrazio già da adesso…
saluti!
Diego

PS: mi auguro di poter pubblicare e rifornire magari anche di un cospicuo numero di copie gratuite il forum!!! … tifate con me! eheh…

Un libro su von Braun?? In italiano??

Fantastico!!!

Appena esce prenoto una copia (con firma autografa dell’autore s’intende…) :smiley: :smiley:

Un libro su von Braun?? In italiano??

Fantastico!!!

Appena esce prenoto una copia (con firma autografa dell’autore s’intende…) :smiley: :smiley:

Mi associo! complimenti!
Per quanto riguarda un possibile editore, alla Praxis credo interessi solo materiale in lingua inglese (che ovviamente si rivolge ad un pubblico internazionale più vasto).
La mia piccola esperienza collaborativa, l’ho avuto con la Ippocampo - http://www.ippocampoedizioni.it, una casa editrice molto attiva anche se non ha le dimensioni per potersi espandere a livello delle più famose case. La qualità delle pubblicazioni è però ottima e la professionalità elevatissima.
Non so se un manoscritto del genere e così specifico possa interessarli, ma tentare non nuoce.
Fammi sapere, potrei metterti in contatto con loro.
Live Long And Prosper

Io prenoto la mia copia autografata! :wink:

Fagli sapere che almeno una ventina di copie le venderanno! :smiley: :smiley: :smiley:

Non ti so aiutare piu’ di tanto. Nessuna casa editrice italiana mi ha mai risposto quando cercavo di pubblicare Lunar Exploration…

In bocca al lupo! Senti anche la Di Renzo editore, che è una piccola casa editrice che ha pubblicato molti libri di carattere scientifico (tra cui il libro su Broglio - Nella nebbia, in attesa del sole)

http://www.direnzo.it/