Qualche speranza rimane di vederla finita...

Tagliuzzando qua e la…
http://www.spaceflightnow.com/news/n0602/06nasabudget/

alla fine la storia è sempre la stessa, se la coperta è troppo corta…

Il bilancio NASA per il 2007 preannuncia il finanziamento delle 17 missioni shuttle necessarie ad un buon completamento della ISS, ma sta letteralmente lasciando in braghe di tela molte missioni scientifiche.
Il tutto sta scatenando un forte dibattito, ovviamente soprattutto nell’ambito del mondo scientifico americano.
I risultati di questo dibattito saranno interessanti.
Stiamo a vedere…

La maggior parte dei soldi li mette la Nasa ,sapevo che il Senato aveva approvato un progetto di legge in tal proposito .Ma mi domando dopo se la Nasa si disinteressera cosa succedera?

L’asset attuale sembra (e dico sembra) che dopo la fase di completamento, necessariamente ad appannaggio della NASA visto che occoorrono ancora molti voli Shuttle, la fase di utilizzo possa essere sostenuta attivamente da ESA.

Se si riuscirà a completarla, almeno in parte, sarà già una buona cosa.
Quello che mi chiedo io è come potranno garantire un equipaggio di 6 astronauti avendo , in quel periodo, a disposizione solo le Spyuz.
Sono quasi pronto a scommettere che anche nel 2008 la NASA non riuscirà a tener fede alle sue promesse riguardo un aumento di equipaggio a bordo della ISS.

Sono quasi pronto a scommettere che anche nel 2008 la NASA non riuscirà a tener fede alle sue promesse riguardo un aumento di equipaggio a bordo della ISS.

Io avevo letto qualche giorno fa non so più dove che si è presa in cosiderazione la possibilità di tenere contemporaneamente due soyuz attraccate e un progress, questo dalla ripresa dei voli shuttle che toglierebbero il peso dei rifornimenti alla russia, in questo modo si farebbe conto di tenere almeno 4-5 persone stabilmente… vedremo…

Sono quasi pronto a scommettere che anche nel 2008 la NASA non riuscirà a tener fede alle sue promesse riguardo un aumento di equipaggio a bordo della ISS.

Io avevo letto qualche giorno fa non so più dove che si è presa in cosiderazione la possibilità di tenere contemporaneamente due soyuz attraccate e un progress, questo dalla ripresa dei voli shuttle che toglierebbero il peso dei rifornimenti alla russia, in questo modo si farebbe conto di tenere almeno 4-5 persone stabilmente… vedremo…

Si, l’Agenzia Spaziale Russa ha ufficiosamente fatto capire che dal 2007 potrebbero esserci due Soyuz attraccate alla ISS contemporaneamente permettendo così il tanto agognato equipaggio stabile a 6 membri.