Quanto caldo faceva nei luoghi d'atterraggio delle missioni Apollo?

Uno dei cavalli da battaglia del luna-complottismo per dire che non siamo mai andati sulla Luna, sono le temperature diurne e notturne del suolo lunare, tanto estreme che secondo i loro deliri, sarebbe stato impossibile effettuare una missione con la semplice protezione di una tuta spaziale.

Ora, a parte il fatto che i complottisti ignorano tutto quello che riguarda il mondo dello spazio, così anche il fatto chei luoghi prescelti per gli allunaggi si discostavano pochissimo dal terminatore lunare, quanto caldo o freddo faceva in realtà nel mattino selenico? Date un’occhiata a questo sito, che ho scartabellato dal patrimonio NASA, e potrete accedere ai dati scientifici del caso: http://www.workingonthemoon.com/WOTM-ThermalEnvrnmnt.html

Non sanno più a cosa aggrapparsi per giustificare i loro deliri! Ora anche le temperature! :scream:

Scusate, a me non funziona bene il link. Non fate prima a scrivere qui sul post i valori di temperatura medi?
Io suppongo non vadano aldilà di ±30/50°C. Secondo voi?

A me il link funziona, e non credo che sia un quiz.
Quello che importa notare non è il singolo valore in se, quanto la quantità i dati, analisi e cronache (ci sono dati sulle impostazioni del raffreddamento interno della tuta durante le EVA, con citati commenti dell’equipaggio).

Questi dati affiancati al complottista di turno che, con derisione, sostiene che sarebbe stato impossibile effettuare EVA per ragioni di temperatura, fanno pensare.

Non è il valore in se che conta, quindi, no, non “facciamo prima” a postare il valore medio.

Teo, sei un mito!!! :clap:

Complottismo

La piaga culturale del XXI Secolo.
Se lo conosci lo eviti.
Aiutaci a sconfiggerlo
e contribuirai a salvanguardare il patrimonio scientifico e culturale del genere umano.

Non aspettare ancora
perchè domani potrebbe essere troppo tardi.