Quasi 1 milione di bagagli persi dalle linee aeree USA tra Maggio e Luglio

Ragazzi non voglio menar sfiga … ma riporto solamente questa notizia … Spero di non dover dar fondo all’assicurazione da poco stipulata :kissing_heart:
Sembra si stia superando il record negativo …
Super-mega TT preventivo.

http://www.cbsnews.com/stories/2007/10/01/the_skinny/main3314198.shtml

Beh dai è sempre lo 0,7%… sarebbe proprio sfiga… :smiley:

Ma da quale aeroporto partite?
A mia cognata da Milano hanno perso una valigia ed una l’hanno rotta…tornando da Chicago a settembre… ](*,)

Saerebbero anche capaci di perdersi Harmony e farlo finire in qualche sperduto aeroporto invece che su ISS.

Paolo Amoroso

Avere il bagaglio smarrito e poi successivamente ritrovato e consegnato a domicilio con ritardo e’ una cosa relativamente comune (meno del 10% dei casi). Il problema sussiste quando fate viaggi lungh in cui c’e’ un solo volo al giorno. Vi consiglio quindi di mettere nel vostro bagaglio a mano un cambio di biancheria, TUTTI i documenti/denaro, medicinali ed ogni cosa che pensiate vi sia indispensabile per un giorno o due. Sottolineo INDISPENSABILE. Alcuni alberghi danno a carattere gratuito cose come tubetto di dentifricio/spazzolino/pettine/rasoio se lo smarrite o se e’ nel bagaglio che avete consegnato.

Nel caso sfortunato che vi smarriscano il bagaglio in aeroportorivolgetevi al “Lost and found” (ufficio oggetti smarriti) e li potrete compilare un modulo che descrive il vostro bagaglio e darete l’indirizzo di dove devono consegnare il bagaglio una volta ritrovato. E’ quindi buona cosa avere con voi l’indirizzo dell’albergo. Anche se l’albergo e’ a 1000Km di distanza, sono affari della compagnia aerea, e ve li portano in albergo. Se fanno storie, insistete, mi raccomando, e’ un vostro diritto.

Per aumentare le probabilita’ che il vostro bagaglio venga ritrovato vi consiglio di mettere in bella vista DENTRO il bagaglio un foglio con il vostro indirizzo, numero di telefono italiano ma anche un recapito in USA (il numero dell’albergo va bene). Io di solito ci metto dentro un biglietto da visita.

Paolo

Per facilitare l’identificazione del bagaglio forse è utile allegare al modulo una foto del bagaglio fatta prima della partenza (probabilmente basta anche una stampa ottenuta con una comune stampante).

Paolo Amoroso