Qulcuno conosce Roberto Olla?

Si, perchè questo è il nome del giornalista (?) che questa sera nel TG1 delle 20.00 ha parlato di voli spaziali… si ma soltanto come se nel futuro ci fossero soltanto i miliardari che vanno le gitarelle in orbita (citazione " il programma spaziale non ha più un obiettivo se non quello del turismo per miliardari…")!!! Per favore, una richiesta ai telegiornali nazionali di qualunque “padrone” siano… BASTA!!! NON NE POSSIAMO PIU’ di questa CAZZ.,…TE!!! Limitatevi a parlare di gente come Corona o Lele Mora che vi viene MOOOLTO bene!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scusate lo sfogo… :cry:

Quoto :frowning: che tristezza…

Anche io quoto.

Una cattiva informazione è, spesso, peggiore che una mancanza di informazione. A questo punto se la smettessero di trasmetterere queste idiozie farebbero un favore all’Astronautica (o a quanto ne resta di questa scienza…).

Bhè, del resto ormai è risaputo che chi veramente vuole sapere qualche cosa di SERIO, COMPETENTE, CORRETTO ed AGGIORNATO riguardo l’atronautica, deve connettersi al nostro Forum … :wink:

Il bello è che dicendo certe cavolate pensano di analizzare la situazione,cioè quella frase sembra frutto persino di un ragionamento di una persona “che ne sa…”.Io ho paura di quello che nn so perchè se mi affido ai giornalisti sto fresco…

Quoto la provocazione di Spacewalker… pensateci un attimo: a parte qualche buon articolo in riviste/siti che parlano d’altro (tipo ‘Le scienze’ od alcune buone riviste d’aeronautica)… CHI parla d’astronautica in Italia con cognizione in causa ?!

La risposta è ovvia.

Salute e Latinum per tutti !

BASTA!!!! NON NE POSSIAMO PIU' di questa CAZZ.,..TE!!!!! Limitatevi a parlare di gente come Corona o Lele Mora che vi viene MOOOLTO bene!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scusate lo sfogo… :cry:

Molti la pensano come te.

Paolo Amoroso

ecco chi è Roberto Olla:
http://www.roma-intercultura.it/links1-03/link6.htm

e questo ciò che ha scritto
http://www.libreriauniversitaria.it/goto/author_Olla+Roberto/shelf_BIT/Olla_Roberto.html

naturalmente di astronautica nemmeno l’ombra…

La condizione del giornalismo, limitatamente al nostro paese, è tragica grazie al partitismo imperante. Non è un caso che la stampa italiana è stata giudicata come una delle meno libere del mondo. L’unica cosa che è capace di fare è par lar male di tutto e bene solo di chi paga i suoi articoli, questa è la stampa oggi. Per anni ho tratto informazioni dai quotidiani ed anche dalle riviste specializzate, ma anche lì che tragedia. Nei quotidiani le notizie d’astronautica erano date come se fossero ovvie. Ovvio che ieri c’era un lacio della navetta, che tizio era in orbita, che… pazzesco. Anche le riviste specializzate ti saltano fuori con servizi ricchi di dati generici e lacunosi. Ora ricevo info dalla CNN, ogni giorno qualcosa di più o meno interessante. Ma per …, devo andare in America per avere un poco d’info? Corrette per giunta?

ecco chi è Roberto Olla: http://www.roma-intercultura.it/links1-03/link6.htm

e questo ciò che ha scritto
http://www.libreriauniversitaria.it/goto/author_Olla+Roberto/shelf_BIT/Olla_Roberto.html

naturalmente di astronautica nemmeno l’ombra…

Uhmm si vede che mastica astronautica da anni … :?
Mah … :roll_eyes:

Personalmente non la metterei su questo piano: non è che prendersela quasi personalmente con questo o quel giornalista serva a qualcosa.
Infatti voglio dire che salvo rarissime eccezioni (TG3 Leonardo ad esempio), non c’è un solo telegiornale che riesca ad imbastire un servizio a tema astronautico senza “condirlo”: fantascienza e alieni per le sonde, pathos e drammaticità per le missioni manned.
Non hanno capito che per parlare di astronautica occorre essere rigorosi come quando si prepara un servizio su qualsiasi altra disciplina scientifica, e che certe immagini o notizie sono spettacolari da sè.

Ma evidentemente, se oggi non infarciamo le notizie con barocchismi dilettanteschi queste non sono “apprezzate” da un pubblico che le stesse reti generaliste immergono quotidianamente nel festival delle tette, dei culi, della pubblicità e delle insulsaggini. Nel caso della RAI, pagate con un canone salato e senza rinunciare a martellanti intermezzi pubblicitari.

Un consiglio, satellizzatevi.
Pagate però c’è scelta e qualità.

La cosa triste, caro Admin, è che paghiamo anche per la RAI! :? Almeno il Grande Fratello è gratuito e su questo non ci si può lamentare… :frowning:

Ma evidentemente, se oggi non infarciamo le notizie con barocchismi dilettanteschi queste non sono "apprezzate" da un pubblico che le stesse reti generaliste immergono quotidianamente nel festival delle tette, dei culi, della pubblicità e delle insulsaggini. Nel caso della RAI, pagate con un canone salato e senza rinunciare a martellanti intermezzi pubblicitari.

Sono d’accordo. Anche perche’ la tendenza ad infarcire le notizie con queste artefatte perle di saggezza popolare non riguarda solo i servizi di 'astronautica

Un consiglio, satellizzatevi. Pagate però c'è scelta e qualità.

Io ne ho un altro e gratuito. Non guardate la TV.

Io ne ho un altro e gratuito. Non guardate la TV.

Quoto, ormai le mie sortite davanti alla TV si riducono a qulche documentario e allo sport, sperando che non sia sempre e solo calcio.

Non era certo mia intenzione denigrare questo giornalista che, visto i libri scritti e le trasmissioni a cui ha collaborato, non è certo l’ultimo arrivato… Solo che io, ad esempio, non mi metto a scrivere o a parlare di calcio (di cui sono un emerito ignorante e che non seguo quasi per niente…) … Il brutto è che il pubblico medio quando ascolta queste cose, visto che le ha detto la TV, DEVE essere così… ed questo è molto deprimente…