Rara foto di Apollo 5

Ciao a tutti!
Mentre girovagavo su internet per cercare alcune foto da aggiungere al mio sito, ormai in fase di avanzata costruzione (www.siamoandatisullaluna.com), mi sono imbattuto in questa rara foto del Saturn 1B di Apollo 5, sul complex 37B! La posto qui, sperando di fare cosa gradita a tutti! 8)

Caro Teo,

Ti ringrazio per la bella foto.
E’ inutile negarlo, le missioni Gemini e Apollo mantengono dopo più di quarant’anni dal loro inizio un fascino imbattibile, almeno per me!
E’ bello guardare queste foto e pensare a quando sono state scattate, in un mondo magari più ingenuo, ma sicuramente più ottimista.
Grazie e a presto

Giulio

Concordo in pieno!

Grazie Teo foto splendida!!!

Tra l’altro, permette di apprezzare - in maniera nitida - le modifiche alla fairing del Saturno 1B per poter trasportare il LEM (a questo punto sarebbe utile ricordare che la missione Apollo 5 era dedicata al testing del primo esemplare di LEM, unmanned, in orbita bassa terrestre).

Bellissima foto, ci puoi dire entro quanto tempo sarà pronto il tuo sito non vedo l’ora di vederlo!

Mi associo.
Sono sicuro che gli unici meno contenti saranno i complottisti di ogni dove…

Ciao Skygazing!
A dire la verità avrei già finito il mio sito da un pezzo! Ma ogni volta che scrivo qualcosa, mi accorgo che sarebbe bello parlare anche di altro!
E così sono finito in un lungo corridoio, pieno di trattazioni varie, tecniche e storiche!
Per dartene un’idea, ho scritto “solo” #-o 28 pagine (tecniche) dedicate al CSM (Command and Service Module), naturalmente corredate di foto e schemi tecnici di funzionamento dei vari apparati!
Sto mettendo insieme una cosa simile anche per il LEM!
Sono a buon punto comunque! Credo che lo metterò on line entro la fine dell’estate!
Non temere! Gli amici di FORUM ASTRONAUTICO saranno i primi a saperlo!!!

Ok, grazie dell’informazione :wink:

No, ma dobbiamo aspettare fino all’estate??? Teo non esagerare, mica devi superare la Treccani in lunghezza :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

… a proposito…

questa???