Rassegna stampa Aprile 2007

Questo mese inizio io.
Sky & Telescope di aprile
Articolo sulle ultime scoperte di Mars Global Surveyor (colate di fango e crateri recenti)
Vari articoli nel notiziario tra cui risultati di sonde e satelliti: Chandra, Cassini, Stardust, Mars Express, Rossi XTE, Corot
Articolo sul sito del Mars Reconnaissance Orbiter
da notare anche l’articolo sulla teoria alternativa della gravita’ MOND, in cui si accenna ad una possibile missione di studio delle diverse teorie della gravita’. Il progetto europeo SOREL degli anni 70, su cui sto scrivendo un articolo, aveva proprio questo obiettivo

E io rilancio con un sensazionale:

“Astronauticon 2” a Montecatini pag 64 - Nuovo Orione

E’ opera del nostro laborioso admin o una recensione assolutamente benvenuta e gratuita per il forum? E’ un trafiletto di mezza pagina con un mucchio di elogi al forum e una grossa pubblicità alla prossima Con… la firma è di “Antonio Lo Campo”… è per caso uno di noi? :? :smiley:
E all’autore si potrebbe dire… se ci sei batti un colpo! :smiley:

E’ opera del nostro laborioso admin o una recensione assolutamente benvenuta e gratuita per il forum? E’ un trafiletto di mezza pagina con un mucchio di elogi al forum e una grossa pubblicità alla prossima Con… la firma è di “Antonio Lo Campo”… è per caso uno di noi? :? :smiley:

No no, io non c’entro. E’ stata una spontanea e gradita iniziativa di A. Lo Campo, che mi ha contattato ieri per avvertirmi.
Domani avrò tra le mani la rivista :smiley: e farò un commento più adeguato

No no, io non c’entro. E’ stata una spontanea e gradita iniziativa di A. Lo Campo, che mi ha contattato ieri per avvertirmi.
Domani avrò tra le mani la rivista :smiley: e farò un commento più adeguato

Molto ma mooolto ma moooooolto bene :smiley:

Stò correndo in edicola!!! NOoooooooooo è troppo tardi! Dovrò aspettare domattina… :cry:

Bellalì :grinning:

Finisco con l’ultima parte di rassegna:

JP4 - N°4 Aprile 2007 - “Lanciato l’USV del CIRA”

Volare - Aprile 2007 - “Col pallone nello spazio” - Dedicato all’USV e unico articolo aggiornato alla distruzione del velivolo.

Per Albyz:
Questi articoli sull’USVsono abbastanza interessanti o non dicono nulla di nuovo?

Quello su JP4 è poco più di un’estensione al comunicato stampa letto e riletto, quello di volare onestamente non l’ho ancora letto, sono sempre 2 pagine ma mi sembrano più approfondite e aggiornate… se aspetti fino a domani te lo dico :smiley:

Letto, beh senz’altro è il migliore di quelli visti in giro, è aggiornato alle ultime news sulla distruzione del prototipo ed è presente una mini intervista all’ing. Russo, che parla di questo, probabilmente presa da quella uscita per dedalonews.it, niente di nuovo comunque…