Realtà virtuale VR...Ma è una FIGATA!

Stasera un amico mi ha fatto provare il suo sistema di VR (realtà virtuale) collegato ad una nota console.
Confesso,ne avevo sentito parlare,ma non ne avevo mai fatto esperienza.
MA E’ FIGHISSIMO!!!
Straordinaria propio, l’effetto è incredibile; ho provato una sorta di immersione in un battiscafo aperto,attaccato dagli squali…sembra di essere li (anche se è un pò straniante non potere vedere il tuo corpo,nè afferrare gli oggetti…ti senti un pò un fantasma.

Ma esistono dei giochi VR a tema Astronautico?
Sarebbe FAVOLOSA un Attività Extra Veicolare,o una passeggiata sulla luna o su Marte…o magari la replica di una missione Apollo !!!

Sia la missione su Marte che la replica della missione Apollo in VR erano fattibili al museo Leonardo da Vinci a Milano a febbraio. L’evento si chiamava “Marte, e i marziani”.

E anche qui: http://www.museoscienza.org/news/marte-e-marziani-2018/

Personalmente mi sono “immerso” diverse volte nell’universo del catalogo Gaia e un paio di volte ho “sorvolato” la Churyumov-Gerasimenko accanto a Rosetta. Penso sia un’esperienza straordinaria sí :slight_smile:

Io preferisco la AR. Ho provato una sola volta la VR nel parcheggio del cinema e i miei amici mi facevano da cordone di sicurezza. :grinning:
Mi fa un po’ paura non avere la consapevolezza dell’ambiente reale che mi circonda.

Carmelo ti consiglio quella sul Apollo 11 è spettacolare oltre che quella sulla ISS

Ma vi rendete conto di cosa saranno queste cose tra dieci anni!!
Si potrà “passeggiare nello spazio”,camminare sulla luna o su Marte; il tutto (gravità a parte) indistinguibile dalla realtà.
Si potranno inoltre visitare grandi città del passato,come luoghi remoti sulla terra o sul fondo dell’oceano, avere l’esperienza di vivere in altre epoche,assistere a spettacoli teatrali come se si fosse li…già ora è fantastico…
L’unico limite è che “i giochi” per la massima parte mi sembrano violenti e idioti ( guerre,mostri,zombie,schifezze varie).
Speriamo che questo cambi in fretta: le potenzialità sono INFINITE!