Recensioni mese di gennaio 2009

Su NUOVO ORIONE di Gennaio, c’è davvero molto da leggere in campo astronautico.
Alle pagg. 32 -33 , Cronache spaziali; c’è un bell’articolo sulla possibilità che l’ESA si munisca di una capsula recuperabile facendo uso di una nuova versione dell’ATV; Si prosegue con informazioni riguardanti i progetti futuri Cinesi e con nuove notizie riguardanti XMM-NEWTON.
Alle pagg. 50-51-52-53-54-55, un bellissimo articolo che “prepara” alle missioni spaziali in programma per questo nuovo anno. Un articolo molto ricco di informazioni e approfondito su tutti i lanci e le missioni previste.

Sul mensile VOLARE di gennaio, c’è allegato un bellissimo DVD sugli aerei segreti della NASA.
La collana si divide in tre DVD che verranno venduti nei prossimi mesi; I filmati mostrano tutta la storia partendo dall’X-15 , fino ad arrivare all’X-33.
Il costo della rivista +DVD è di E. 11,90 però ne vale davvero la pena!
All’interno della rivista, alle pagg. 90-91, un articolo corredato da foto che spiega l’opera in DVD.

su volare di gennaio interessante serie dvd in tre episodi…

Si, sto guardando il primo, una discreta delusione.
O meglio, mi spiego: le scene sono interessantissime, un bel po’ di materiale; già varrebbe la spesa per questo (si parla di X 15 e lifting bodies) però è un dvd vecchiotto (parlano di prove in previsione del futuro shuttle, l’X33… :angry: ) ed ci sono alcuni errori di traduzione (almeno spero) demenziali. Lo sapevate voi che le capsule Mercury si chiamavano così poiché originariamente pensate per il volo su Mercurio ?! Mi chiedo dunque le Apollo per cosa erano state progettate… :star_struck:

Salute e Latinum per tutti !

Allora spero che mi scelgano per Orion! O anche Altair! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Faccio notare che tale informazione era già stata messa nella sezione 2riviste" e meglio identificata nel: RECENSIONI MESE DI GENNAIO 2009".
Comunque sia, ho notato anch’io tali “problemi” però, dal mio pto di vista, visti i bellissimi filmati, sono comunque passabili.

Comprato ieri il numero di gennaio di Volare col DVD.
Visto ieri sera il DVD allegato, bella iniziativa quella della redazione di Volare… bello il DVD.

Piacevole sorpresa, ad un certo punto del filmato ho visto il mio casco Giusti (Gentex) P4/A3M:

http://www.forumastronautico.it/index.php?action=dlattach;topic=4920.0;attach=20958;image