Recensioni mese ottobre 2008

Le recensioni di ottobre, iniziano con ORIONE. Da pag. 32 a pag. 34, Cronache spaziali, con articoli inerenti : Lunar reconnaissance, sonda Chang’e, sonda Chandrayaan, Mars Express ecc…
pag. 40-41, Festival di Genova.
Pag. 56 a pag. 61 : I PRIMI 50 ANNI DELLA NASA.
Dal mio semplice punto di vista, conviene acquistarlo.

Su Speceflight:

  • Phoenix hits Mars Jacpot
  • New designs for lunar rovers
  • Avoiding catastrophe: Tackling near Earth asteroids
  • Astronaut celebrity: Yi’s roller coaster ride

ATTENZIONE, ATTENZIONE, ATTENZIONE.
E’ uscito in edicola uno speciale di NEWTON sui 50 anni di voli spaziali; Faccio comunque presente di visionarlo, prima dell’acquisto dato che, mi sembra di averlo già visto, sia dal punto di vista dell’impaginazione, sia degli argomenti.
Non vorrei dire un’eresia però, mi sembra un sunto di un libro uscito di recente.

Altra recensione da fare: con VOLARE di ottobre si può avere un bellissimo DVD sullo SPACESHIPONE. Durata del filmato: 93 minuti.
Internamente è pubblicizzato, per il prossimo mese, l’uscita di un’altro DVD, questa volta “riservato” a : PHOENIX LANDER" (destinazione Marte).

Dopo vari giorni, finalmente sabato sono riuscito a vedere il DVD che era allegato a VOLARE. Ragazzi, devo dire che è davvero stupendo, ben spiegato e con filmati davvero mozzafiato! Mi sembrava di assistere ai primi lanci dello Shuttle, mi sono venute le lacrime agli occhi per la grande emozione che mi ha suscitato. Compratelo, sono soldi ben spesi!