Recensioni mese settembre 2008

Su FOCUS di questo mese, alle pagine 30-31-32-3334-36, c’è un interessante articolo che tratta della spazzatura spaziale e dei sistemi ideati per rimediare a questo problema. L’articolo in questione è redatto dal grande LUIGI BIGNAMI.

sperando di andare in OT (in tal caso però è per una buona causa) volevo segnalare che questo mese in edicola trovate un DVD di Le Scienze in cui vi sono tutti i numeri della rivista comparsi da quando è nata 40 anni fa…oltre a questo potete anche acquistare un dossier in cui vi sono 12 tra gli articoli più importanti apparsi sulla rivista…per ulteriori informazioni vedi qui

Cavolo da non perdere!!! Me lo accaparro appena possibile!
(qualche anticipazione sul prezzo?)

Cavolo da non perdere!!! Me lo accaparro appena possibile! (qualche anticipazione sul prezzo?)

il prezzo è sui 15 euro ma ne vale la pena…ci sono un sacco di articoli interessanti

Aggiungo che sul numero di Le Scienze di questo mese c’è un articolo veramente ben fatto sulla missione ESA Goce

Su ORIONE n° 196 corrente mese, c’è una marea di articoli interessanti! pag. 33 un bellissimo articolo intitolato: un telescopio con la polvere lunare.
Da pag. 36 a pag. 41 si parla di CEV,EXOMARS, Rosetta, vele solari, sonda Ulisses ecc.
Da pag. 48 a pag. 52 turismo spaziale. Insomma, ce ne è per tutti e per ogni gusto!

Purtroppo era già troppo tardi e nelle 5 edicole che ho visitato non avevano più la versione di “Le Scienze” con il doppio DVD. Tra l’altro tutti gli edicolanti mi hanno detto che avevano ricevuto solo una copia con i DVD.
Ho preso la versione con il numero speciale. Ho letto però sul giornale che il DVD sarà nuovamente in allegato con il numero di Ottobre. Secondo voi devo richiederlo espressamente oppure ne spediranno varie copie come per quello di questo mese?

io lo trovato per puro caso dopo aver girato non meno di 4 edicole…secondo me ti conviene richiederlo direttamente dal sito se aspetti gli edicolanti sei finito…a meno che non te lo fai tenere

Buono a sapersi, evito di girare il circondario ed avviserò subito il mio edicolante di tenermi una copia.

ArTaX, io la scorsa settimana ero al mare con la famiglia a Rimini, ed ho trovato il doppio DVD alla seconda edicola (a Miramare) a cui mi sono rivolto; entrambi gli edicolanti mi hanno però confermato di aver ricevuto solamente una copia dei dvd. :thinking: