RETROFUTURO !

Cercando informazioni sui progetti di bombardieri a propulsione nucleare, sui quali scriverò prima o poi un articoletto, mi sono imbattuto in questo incredibile sito (che immagino comunque molti di voi conosceranno già) di spaventoso interesse, soprattutto ‘grafico’.
Veramente eccezionale la parte dedicata ad un argomento che mi affascina in particolar maniera… il ‘retrofuturo’.
Che ne dite ?
http://www.fabiofeminofantascience.org/RETROFUTURE/RETROFUTURE1.html

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O

Salute e Latinum per tutti !

si mi pareva di averlo incontrato già una volta questo sito…concordo molto interessante…peccato che non ci siamo mai arrivati (se mai ci arriveremo…)

Caro Kru, questo sito lo conosco (e lo apprezzo) da molti anni.
Fabio Feminò che, non vorrei sbagliarmi, è tra gli iscritti al Forum è senz’altro una grande appassionato di Fantascienza di cui ha scritto molto, sopratutto negli anni passati.

Il suo sito è un omaggio appassionato ed inconograficamente unico (almeno in Italia) ai futuri ed ai presenti che avrebbero potuto e che non sono (o non saranno). Tra le righe si legge tutta la malinconia di una generazione (che è anche la nostra) a cui avevano prospettato un futuro, ora presente, ben diverso da quello attuale.

Il nostro presente ha più in comune con gli incubi e le paranoie di Philip K. Dick di quanto non abbia con le copertine di “Popular Mechanics” (forse per questo che Dick ha tanta fortuna letteraria ai giorni nostri).

Peccato, sopratutto perché a me Dick non piace per niente…

Ricordo bene che anche Carmelo Pugliatti lo usò in uno dei suoi primi posts.
Fantastica la fantascienza vintage… :smiley:

Considerazioni del tutto condivisibili.

Salute e Latinum per tutti !