E’ stato rimandato poco fa (16.01 ora italiana) il lancio di Atlantis, a causa di un sensore malfunzionante scoperto solo al momento del carico del carburante.
Per il momento pare che si provi a lanciare domani, alle 16.09 EST (le 22.09 italiane), ma la conferenza stampa della NASA non è ancora avvenuta.
Stay tuned.
Stiamo aspettando di poter vedere, dalla nostra Control Room, la conferenza stampa prevista…ora… dalla Firing Room 4 del KSC.
Speriamo di sapere qualcosa di più.
Mannaggia…non è possibile…stava andando tutto benissimo…ma possibile che devono sempre dare problemi questi sensori? ma a questo punto investite qualche milione di dollari in ricerca su come rendere super affidabili questi sensori…il costo sicuramente sarà ricompensato dall’avere lanci non annullati
Nooooo Ancora questi maledetti ECO sensor!! A questo punto dubito che lanceranno domani almeno che il problema sia meno grave di quello che sembra. Infatti se i sensori dovessero essere sostituiti… se ne riparla a gennaio… come minimo…
Speriamo che lancino, sarebbe un bel regalo di Natale!
Se questi benedetti senzsori danno problemi, non si potrebbe utilizzarne un altro tipo?
Non è possibile utilizzare sensori di un’altro vettore molto più collaudato?
Questi sensori erano stati testati più volte negli ultimi giorni, e non avevano dato problemi. Per ovvi motivi non hanno però potuto essere testati a contatto con l’idrogeno liquido. Deve esserci quindi qualche problema connesso con le bassissime temperature. Speriamo sia “solo” un problema di collegamenti e non nei sensori stessi, altrimenti ci si rivede a gennaio.
Non preoccupatevi per il lancio rimandato.
Ieri, siccome ero impossibilitato a seguire il lancio in diretta, ho provato a fare una telefonata il Florida e ho chiesto gentilmente se potevano rimandarlo ad oggi in modo da seguirlo senza problemi.
Non avete idea di quanto sono stati comprensivi !!!