Riorganizzazione Categoria Contenuti Multimediali

Buongiorno a tutti. Come qualcuno avrà notato, e a chi avesse dato problemi per numero di notifiche chiedo umilmente scusa, è in corso una sostanziale riorganizzazione della categoria dei contenuti multimediali. Sono state aggiunte alcune categorie, come #contenuti-multimediali:applicazioni, #contenuti-multimediali:musica e #contenuti-multimediali:videogiochi, mentre alcune sono state rimosse.

Chiedo nuovamente scusa a chi avesse ricevuto un massivo numero di notifiche, non ho pensato di pubblicare un post per avvisare di questa manuntenzione (grazie @marcozambi per le dritte che adesso pubblico).

Essendo parecchi i thread che saranno maneggiati, il consiglio è quello di impostare temporaneamente le notifiche della categoria #contenuti-multimediali a “Normale”, cliccando sul tag precedente e selezionando la campanellina in alto a destra, in modo tale da non ricevere notifiche durante lo spostamento dei thread. Potrebbe essere spostato anche qualche post da #bar-spazio:simulatori, ma eventualmente verrete avvisati.

Come accennato all’inizio, lo scopo di questa manuntenzione è riorganizzare anni e anni di post relativi a libri, siti, fumetti e quanto ruota al mondo spaziale ma non è strettamente tecnico. Ora la sottocategoria #contenuti-multimediali:libri-fumetti-riviste contiene tutti e soli i libri (e qualche richiesta di informazioni), riviste, fumetti, graphic-novel che sono stati proposti dagli utenti di FA.it.

A questo proposito, tutti i titoli dei thread sono stati strutturati così come segue:

Titolo - Autore1, Autore2 e AutoreN per CasaEditrice, Anno e utilizzando il tag apposito (libri, fumetti, riviste, articoli, manga, graphic-novel).

Vi chiederei quindi di rispettare questa stuttura per le prossime pubblicazioni, in modo tale da facilitare anche la ricerca a chi vuole vedere se un determinato libro è già stato pubblicato. Personalmente, scorrendo i quasi 600 post, ho trovato tantissimo materiale veramente importante, che spazia dalla biografia a testi sul funzionamento di un motore a propellente liquido, passando per i dettagli dello Shuttle fino a pubblicazioni più soft.

Con la struttura appena riportata, inoltre è più facile trovare un determinato autore, testo o casa editrice: se si vogliono cercare tutti i libri di Erik Seedhouse, basterà digitare nella casella di ricerca

Erik Seedhouse #contenuti-multimediali:libri-fumetti-riviste in:title

mentre se si vorranno ricercare tutti i titoli della Springer basterà digitare:

Springer #contenuti-multimediali:libri-fumetti-riviste in:title

E la ricerca verrà effettuata all’interno della categoria Libri, fumetti e riviste e ricercando la parola solo all’interno del titolo.

Detto questo, la manuntenzione proseguirà almeno fino alla fine di questa settimana, per cui rinnovo l’invito a selezionare la priorità dei post su “Normale” almeno fino a 2020-10-17T22:00:00Z. Variazioni nella durata della riorgranizzazione o pause verranno tempestivamente comunicate sotto questo post per permettere agli utenti di non perdere alcun contenuto.

Scusandomi ancora con chi avesse ricevuto troppe notifiche, auguro a tutti una buona giornata, rimanendo a disposizione anche in privato per qualsiasi proposta, protesta o obiezione.

11 Mi Piace

Due volte grazie, uno per il lavoro e due per riportare in auge discussioni dei primi tempi e utenti che avevo, ahimè, dimenticato.
:nerd_face:

4 Mi Piace

Copincollo Simone e ringrazio anche io! :blue_heart:

2 Mi Piace

Avviso che la ricategorizzazione ora procederà nella categoria #contenuti-multimediali:materiale-audiovisivo. L’invito è nuovamente quello di impostare le notifiche su “Normale”.

1 Mi Piace

grazie davvero! :smiley:

1 Mi Piace

Grazie!!
Io sono uno dei “generatori” di contenuti multimediali, soprattutto disegni… :grin:

1 Mi Piace

Aggiornamento sulla manuntenzione, che proseguirà fino a 2020-10-21T22:00:00Z per permettere la ricategorizzazione degli ultimi film/dvd/dcoumentari. Seguirà una corposa pausa e la manuntenzione quando riprenderà verrete avvisati.

Vi ringrazio per la pazienza, non è un Elon Time, promesso :wink:.

Ricordo quindi di impostare le notifiche su “Normale” almeno temporaneamente per la categoria #contenuti-multimediali.

5 Mi Piace

Volevo comunicare la (spero) completa riorganizzazione delle categorie #contenuti-multimediali:libri-fumetti-riviste (in cui sono confluiti i vecchi post di Recensioni) e #contenuti-multimediali:materiale-audiovisivo.

Ci sarà un periodo di pausa in cui potrete tornare ai livelli di notifica che avevate prima. Il mio consiglio spassionato è quello di dedicare un po’ di tempo per cercare di vedere i titoli di film e libri, moltissimi meritano.

Anche per la sezione #contenuti-multimediali:materiale-audiovisivo la formattazione è simile a quella di #contenuti-multimediali:libri-fumetti-riviste, ovvero:

Titolo - Regista/Produttore, Anno

per cui valgono le stesse regole dell’altra categoria. Le trovate in fondo al primo post.

3 Mi Piace