Ritratti ufficiali degli astronauti in tuta SpaceX

Sono l’unico a pensare che questi ritratti ottenuti sovrapponendo una faccia e dei finti riflessi su una tuta siano piuttosto brutti?

7 Mi Piace

Sarebbero comunque 4 foto diverse di 4 tute, il che sarebbe piuttosto stupido.
Ritengo possibile invece che di aggiunto in post-produzione ci siano i riflessi della visiera che potrebbe essere stata rimossa in quanto per esperienza posso confermare essere il peggior incubo di fotografi/cameramen/gente che non vuole che la faccia dell’astronauta venga coperta da un riflesso gigante della propria macchina fotografica.

Per fare un esempio tutte le visiere in The Martian sono state semplicemente aggiunte in VFX, o si sarebbe vista tutta la troupe.

Però devo dire che la luce anche nel riflesso delle pupille è assolutamente perfetta, dovrebbe essere stato fatto verameeeeeente bene

Ah, c’erano delle bellissime foto degli equipaggi delle missioni Shuttle in cui si notavano distintamente i riflettori e le luci dello studio!Avevano un aspetto più realistico, vero…sarò nostalgico…ma mi sembra peggio fare degli scontorni con photoshop e aggiungere i volti degli astronauti dentro un casco fotografato a parte. ad esempio questa

Non sono fatte con photoshop, i riflessi sono due semplici luci da studio e semplicemente li hanno fatti mettere in posa nella stessa posizione.
Basta aprire tutte le foto e farle scorrere una dopo l’altra per vedere che cambia un po’ l’inclinazione, la forma del casco, ecc…

5 Mi Piace

non vedo indicazioni che si tratti di montaggi.

Forse avete ragione voi… ma se i ritratti sono veri hanno fatto di tutto perché sembrino finti!

Perdonate la domanda da ignorante, ma perché il vetro antiriflesso non viene impiegato nei caschi?

Ovviamente apprezzare o meno la presenza di riflettori nella foto va a gusti. Trovo che le luci a tubo usate per illuminare la scena aggiungano un che di “futuristico”, e imvho richiamano (volutamente) certi primi piani di David Bowman in 2001 Odissea nello spazio.

Personalmente non vedo traccia del fatto che siano foto costruite a tavolino (qualche ritocco e’ normale e c’e’ sempre).

6 Mi Piace

Perché a differenza dello Shuttle dove avevano un cockpit ma anche di Orion per esempio che ha delle finestre così chi pilota possa vedere fuori, sulla Dragon nei momenti in cui indossano le tute non possono essere fisicamente raggiunti da luci che possano causare riflessi fastidiosi.

1 Mi Piace

Grazie, quindi nelle altre tute è presente?

Nelle tute ACES (Advanced Crew Escape Suit) usate sullo Space Shuttle e nelle Orion Crew Survival System (OCSS) che verranno usate su Orion oltre al visore normale trasparente c’è un secondo parasole che si può far scorrere sopra al pannello trasparente. Questo parasole è praticamente una grande lente degli occhiali da sole a quanto ne so, infatti il visore diventa scuro quando è in posizione.

Se intendevi il vetro di per se, non credo che abbiano trattamenti antiriflesso particolari ma non conosco le tute così bene.

1 Mi Piace

Hm già

dave-casco-primo-piano-2001

:camera: https://eyeswideshining.org/2015/05/20/2001-kubrick-escher/amp/

5 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.