Ritrovato finalmente un "lost cosmonaut"

Scavando scavando, sono arrivato a trovare finalmente alcune foto di un cosmonauta del quale non si sapeva nulla. Le sue foto erano state accuratamente rimosse dagli archivi, che ho trovato ieri scavando nell’immondizia davanti l’ambasciata dell’ex unione sovietica…

Trattasi di Ivan Ivanovic Tsiostefoskij, eroe della seconda guerra mondiale e valente pilota di tutto cio’ che vola.

Dalle foto in bianco nero si evince lo stato di tristezza per la futura purga in quanto, non volendosi tagliare barba e baffi e togliere gli occhiali, in spregio ai dettami del partito, fu riempito di soldi, donne ed animali da cortile, e venne fatto ritirare a vita agreste nella steppa, dove si trova tuttora.

Dalle quattro foto in mio possesso si puo’ vedere:

1. La preparazione, mentre guarda di sottecchi l’inserviente che lo richiude nella capsula.
  2. La partenza. Si vede dallo sguardo assonnato che le alte accelerazioni gli abbiano fatto un baffo.
  3. Il riflesso del sole una volta raggiunto l’apogeo
  4. Uno sguardo assorto mentre cogita sul suo passato da eroe e sul suo futuro da sconosciuto.

Spero che ora sia tutto piu’ chiaro. Il nostro eroe e’ stato nello spazio prima di Gagarin…

GRANDISSIMO ZIOSTEFO!!! :smiley: :smiley: :smiley:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Più che altro…

VOGLIO QUEL GSH 4 !!! (meraviglia…)

Salute e Latinum per tutti !

:smiley:>

Sbav Sbav! Pure io! [-o< [-o<

Grande ZioStefo!! :smiley: :smiley:/

:grinning: :grinning: :grinning: :grinning: :grinning:

Grande zioStefo !!!
Dove hai beccato quella Gsh-4 ??

Stanco di aspettare che me lo procurassi tu che abiti ad est, ho cercato in giro fino a trovare un moscovita che per 400$ (il mio budget) mi togliesse questo sfizio.

Ehm … per ora mi accontento di un pur sempre mitico GsH-6 :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ehm… ragazzi, fra poco metterò in rete una notizia che a qualcuno di voi potrebbe interessare… stay tuned.

Salute e Latinum per tutti !

Qualcuno può raccontare qualcosa sul quel GSH 4 ai non addetti ai lavori? Per esempio, su quali velivoli veniva usato?

Paolo Amoroso

Qui ti puoi sbizzarrire …
http://www.redpilot.com/museum/helmets/gsh/gsh4ms.html

Per essere più precisi, il Gsh-4MS era impiegato su MiG-17, MiG-19, MiG-21 e probabilmente sui MiG-23, MiG-25, MiG-27, e Su-17/20/22.

:scream: :scream: :scream: :scream:

Altro valido link sul Gsh-4MS:

http://gauntletinternational.com/helmets/GSh-4.htm