Rivalutare Giacobbo

Scusate per il modo ma certe cose non me le posso tenere dentro . Più volte in questo forum si è criticato Giacobbo . Sono d’accordo con ciò che si è scritto ma ultimamente sono accadute delle cose che mi hanno portato a rivalutare Giacobbo . Quando Ballarò si spaccia per trasmissione di approfondimento e di servizio e non fa nient’altro che un elenco di attacchi e vere offese ( senza lo straccio di una prova che non sia “ alla Giacobbo “ ) contro una certa persona ; quando uno svedese non molto amico degli Stati Uniti crea pure un sito Internet per inondare la rete di documenti tanto clamorosi quanto di incerta verità ed attendibilità ( ma la banda larga serve a divulgare cazzate ? ) io debbo apprezzare la calma , la signorilità , l’educazione di Giacobbo che non se l’è presa mai con nessuno nemmeno con chi ha fatto un bellissimo video per sputtanarlo . E poi dietro alle fantasie giacobbiane ci sono questioni serie : Dietro alla leggenda dei Templari discendenti di Cristo c’è la questione serissima delle differenze tra il Cristo storico e il Cristo tramandato dai Vangeli . E allora : perché non proponiamo alla RAI di trasformare Ballaro nel contraltare di Giacobbo ? . Tutte le volte che Giacobbo spara una cavolata su un argomento Ballarò si deve occupare dello stesso argomento parlandone in maniera seria . Si aiuterebbe la diffusione della Cultura e , in accordo con quanto chiesto dal Quirinale si svelenirebbe il clima politico

Ben poco di questo topic ha a che fare con Giacobbo.

Prima di iniziare con le risposte, chiedo a tutti di valutare se è il caso di affrontare in questa sede questo genere di argomenti, che storicamente polarizzano le opinioni in maniera ben poco costruttiva.

Io passo.

La mia opinione su Giacobbo è stata espressa molto chiaramente più volte, quella su Ballarò no, ma come dice Michael si entra su un argomento un po’ “delicato” e che causerebbe non poche polemiche, inevitabilmente. Per cui anch’io passo

Meglio discutere delle cose che ci uniscono, non di quelle che ci dividono. Chiudiamola qui.

Quoto Michael e passo pure io.

[cut]

A mio parere questo topic andrebbe chiuso.

[Mike edit: mi permetto di entrare con le forbici in questo topic perché pur volendolo chiudere, hai espresso un parere proprio sull’argomento offtopic che temevo si affrontasse. Scusate la censura preventiva (per altro non dettata da motivazioni politiche, se mi conoscete), ma voglio evitare il degenero]

l’uno e l’altro sono le espressioni di Questa società e la TV comunque deve vendere.
Altro da dire non ho
Passo e chiudo.

concordo pienamente, è come nelle mense militari: non si parla di politica, donne e religione e si và d’accordo! non me ne voglia il buon Artemiit ma preferirei parlare della piccola balestra artigianale che Vittori porterà in orbita!

:slight_smile: Passo

so passato e passo :stuck_out_tongue:

Con l’avvento del digitale, la TV in chiaro diventerà sempre più TV politica e d’opinione (di chi paga la redazione). La cultura, al di fuori di quella artistica, è ormai estranea al piccolo schermo. Quella scientifica appare ormai sporadicamente.
Viceversa il web si rivela più affidabile. E’ più facile verificare le fonti delle notizie.
Se poi si vuol credre a partito preso, pazienza.
Questo è tutto quello che ho da dire al riguardo.

Non sono d’accordo con nessuna delle tue affermazioni, e per evitare flame inutili che non farebbero altro che esacerbare il clima del Forum passo e chiudo.

Mah … non sono molto d’accordo. Con una TV digitale a pagamento, comprando ciò che si vuole, si possono scegliere anche programmi divulgativi tematici. Se parli invece della Tv pubblica è evidente che non è più un servizio pubblico ma una accozzaglia di interessi.

Se mi posso permettere consiglierei ad Artemiit di guardare proprio ciò che contrasta con le sue idee.
Mi spiego meglio: io sono abbastanza contrario al politically correct per cui ci deve sempre essere in un programma chi rappresenta un’idea ed il suo opposto … anche perchè spesso l’opposto ad una idea non è uno solo.
L’importante è che tutti possano aver accesso al mezzo televisivo, e forse il punto reale è questo perchè forse questa garanzia non c’è.
Quello che secondo me ha senso è la ricerca del dubbio. Il dubbio soprattutto in se stessi e nelle proprie idee. Sinceramente io giro alla larga da chi ha certezze di ogni genere e non mette mai in discussione il proprio punto di vista.
Purtroppo ormai in noi pubblico è invalsa una certa forma di tifo, nella politica come nelle opinoni di qualunque tipo, e se siete attenti, questo fenomeno lo si nota soprattutto nei forum.
Ci piace vedere una trasmissione dove le nostre idee si sentono “a casa” dove le opinioni coincidono con le nostre. Però in questo modo si rafforzano delle opinioni senza metterle a confronto con una antitesi. Ora, il solo fatto che esista qualcuno che la pensa diversamente da me, mi porta a pensare che io e chi la pensa come me siamo “i più in gamba di tutti” oppure, molto più probabilmente, anche il pensiero altrui, pur opposto al mio, ha una sua validità. Secondo me bisogna ascoltare tutti, prendere ciò che di buono c’è in tutti e mettere sempre in discussione le proprie idee.

piccola balestra?? :stuck_out_tongue_winking_eye:

eheh… Lo sapevo che un giorno o l’altro avrebbero trovato il modo di allungare il Canadarm…
ve li immaginate HTV o Dragon fiocinati e recuperati a mulinello??

ok mi autobastono
:facepunch: :facepunch: :facepunch:

Quoto erifa e passo anch’io.

:stuck_out_tongue_winking_eye: HOUSTON, HA ABBOCCATO!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:


Ballarò attacca senza prove (?) un certo signore. Che cattivi. Peccato che RAI 1, 2, Canale 5, Rete 4 ed Italia 1 non facciano che santificarlo questo signore. evidentemente un lotta impari, Ballarò è troppo forte, vero ?
E la signorilità di Giacobbo mi conta poco, se serve a dare una bella immagine al nulla.
Perdonate, dovevo dirlo. Prometto che non torno più sull’argomento.

Vado a vedermi History Channel, che è decisamente meglio.

Salute e Latinum per tutti !

Ieri sera c’e’ stata una puntata di Voyager che parlava del museo degli Uffizi, per la prima volta una puntata senza alieni, cerchi nel grano e templari, e’ stata la prima volta che ho visto tutta la puntata e non mi e’ dispiaciuta, pur non essendo molto scentifica e’ stata abbastanza interessante secondo me.
Qualche parere?
Ciao

Ho trovato molto divertente una parodia del programma di Giacobbo fatta di recente da Crozza. Cito due battute: “Ka…enger, misteri trattati alla carlona senza approfondimento” e “scienza, tecnica e tanto pressappochismo”. Personalmente ho trovato queste battute divertenti e ben centrate.

Giacobbo? Io Voyager l’ho guardato mille volte e mi ha sempre divertito, con gli amici ci scherziamo su: una volta mi hanno persino regalato un libro, di Giacobbo!

Basta non prenderlo sul serio e diventa godibilissimo e divertente, talvolta persino vagamente interessante

Gli altri argomenti…prendo esempio da chi mi ha preceduto e passo, anche perchè mi sembra che già in principio manchino proprio i presupposti per una discussione costruttiva