Robbie Williams porta a termine con successo il primo volo di Orion

Il cantante inglese, che già nel recente video della canzone Bodies era andato a spasso per la Edwards Air Force Base, continua la sua pseudo-collaborazione con NASA.

Nel video di Morning Sun, uscito lo scorso weekend, lo vediamo da solo a bordo di Orion, decollare con Ares I-X, dockare sulla ISS e rientrare sano e salvo a Terra dopo uno strano evento solare.

Gli errori di montaggio sono molti (tipo gli SSME anzichè il booster sotto ad Ares, oppure la ISS che all’inizio è senza S6 e poi che compare magicamente), ma poco importa: come si suol dire, pur che se ne parli, va bene.

[center]

Se è per questo c’è anche uno staging del Saturn e una videata del KURS. :slight_smile:
Anch’io non ne farei un motivo di biasimo, anche perché più che errori di sciatteria sono i classici blooper di tutti i filmati che lavorano con materiale di repertorio. Più di così era difficile fare.

Diciamo che per far pubblicità all’ambiente (spazio) e per invogliare il pubblico “giovane” a conoscere di più sull’argomento mi sembra un’ottima trovata. Poi per gli errori… sono piccolezze :wink:

Beh, diciamo che per noi “esperti” gli errori sono un po’ tantini… qualche attenzione in più potevano mettercela, magari coinvolgendo nella produzione del video qualcuno che se ne capisse un pochino…

Nota di colore: nel pezzo in cui esce dal JEM e si vede Columbus dall’altra parte del nodo si nota il mega disordine che tanto fa penare noi di ESA. Columbus sembra più uno sgabuzzino che un modulo per fare esperimenti :slight_smile:

Mi sono chiesto, dopo avere visto il video del nuovo singlo di Robbie Williams, Morning Sun, il motivo di questa scelta artistica che qui non vi svelo, per non rovinari la sorpresa.
Sulla rete nessuna risposta…ne attendo qualcuna da voi.
Ho notato poi che sempre piu nuovi video musicali trattono di viggi spaziali o sono ambientati nel cosmo. Gabriella Cilmi ha addiirittura dietro alle spalle il Saturn V in partenza…a voi i commenti

Avevo segnalato la stessa cosa qui:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=12863

e allora la peugeut che fa cadere il MER in un dirupo?

Segnalo anche due video dei Bon Jovi, “Everyday” del 2002 e “We Weren’t Born To Follow” del 2009. Il primo è interamente ambientato al VLA (Very Large Array) di Socorro, uno dei più importanti siti astronomici mondiali; il secondo, tra le varie immagini di eventi storici che scorrono su schermo, mostra se ben ricordo lo Space Shuttle e anche la ripresa dello staging del terzo stadio di Apollo 6.
Poi vabbè se vogliamo parlare di temi “spaziali” come non ricordare brani dei Pink Floyd come “Astronomy Domine”, “Interstellar Overdrive” o “Set The Controls For The Heart Of The Sun”.

http://www.youtube.com/watch?v=3ltMsh6utE8

in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=j-dt10XbcEg

Mi piacerebbe sentire roverdriver in proposito :slight_smile:

Ho unito i due topic che parlavano del medesimo argomento :slight_smile:

Meglio che io non appalesi le mie preferenze verso le case automobilistiche, confermate anche in questo caso :slight_smile:

Ecco, quella è una delle poche che proprio non sopporto. Fossi uno del JPL, farei fare un contro-spot dove si vede una Peugeut appena uscita di fabbrica che prende fuoco.

Perché l’ultima strofa di Cirrus Minor? :wink:

On a trip to Cirrus Minor,
Saw a crater in the sun
A thousand miles of moonlight later.

e ancore lo spot delle cotolette di pollo in cui l’astronauta italiano (Richard Benson)scappa dalla navetta per andare dalla mamma che gli porta appunto il piatto caldo?

e il kinder pinguì su marte?

Non mi ricordavo questo passaggio, hai ragione. :wink: Molto bello l’album More!

Aggiungo l’epitaffio finale di Dark Side of the Moon: “non c’è un lato oscuro della luna: è tutta oscura”… precisazione che ha anche una valenza astronomica (la luna non splende di luce propria!)