Roberto Vittori a Tradate il 16 aprile 2007

vorrei solo aggiungere alle vostre ottime osservazioni che gli astronauti, come tutti gli altri del resto (vedi politica), vengono pagati con i soldi dei contribuenti; questo concetto, specialmente in Italia, viene sempre dimenticato o fatto dimenticare!

La diplomazia non è il mio forte.
Mi limito quindi a condividere le riflessioni di Archipeppe e del nostro saggio Admin marcozambi.

Non faccio altro che appaggiare i commenti di chi mi ha preceduto da Peppe a Marco a Albyz a Aldos …
Sul personaggio Vittori non si discute, quello che ci ha lasciato “costernati” e “basiti” è il fatto che il tutto è saltato a 2 giorni dall’evento. Se avessimo avuto tale informazione in tempi ragionevoli avremmo avuto la possibilità di riorganizzare diversamente la Yuri’s, magari riproponendola a Lecco dove ti assicuro, ha avuto un successo spettacolare.
Questo è quello che ci ha più “indisposto”. I tempi di reazione e gli spazi per muoversi in modo da riorganizzare un evento in tempo non ce lo permettevano.
Soprattutto, come già ha anticipato Archipeppe, l’ apprendere certe “notizie” non fa altro che alimentare dubbi e perplessità che poi lasciano il segno per gli eventi futuri. L’esperienza insegna.

Forse molti di voi non ne sono a conoscenza, ma sapete che personaggi come Vittori, e tanti altri, hanno persone a loro vicine che li tengono informati su tutto quel che viene detto di loro nei vari forum di discussione?

Credo che nessuno impedisca a Vittori di “dire la sua” versione intervenendo in questo tread se ne è informato…

Credo che tutti sarebbero contenti di potersi “rimangiare” il loro “malcontento” dopo aver sentito la sua eventuale inappuntabile motivazione.

Leggere però, che quello di Tradate era l'UNICO impegno assunto negli ultimi 6 mesi, beh...non so te ma a me lascia alquanto costernato.

Volevo solo precisare, a scanso di equivoci, che la suddetta frase è stata si detta e ribadita ben 2 volte nel corso della conferenza di Tradate, ma mai da Vittori stesso.

Io non do molto peso alla cosa, Vittori non poteva certo ribattere a questo comprensibile commento autocelebrativo dicendogli:“No! Non è vero!”.

Se poi ci aggiungiamo che verso la fine della conferenza stessa è arrivato il sindaco che, dopo aver ribadito l’onore nell aver ospitato un personaggio così importante(“Non conoci Vittori??? ma come??? io lo seguo da quando era piccolo!!!”… :grinning: ), gli ha consegnato in regalo una stampa con dedica al Sig PAOLO Vittori…

Io, a dire la verità, sapevo che Vittori quel giorno era impegnato in un altro evento in centro a Roma, organizzato dall’aeronautica militare.

Io, a dire la verità, sapevo che Vittori quel giorno era impegnato in un altro evento in centro a Roma, organizzato dall'aeronautica militare.

Mah … misteri degli uffici stampa … :roll_eyes:

Scusami Venom, ma qui nessuno ha sparato a zero su nessuno.

Archipeppe ha scritto:
“…Resta ancor di più l’amaro in bocca per queste “primedonne” (prima Caprara e poi Vittori) i quali saranno impagabili professionalmente ma valgono meno dal punto di vista umano…”

Maxi ha scritto:
“La preparazione di molti utenti di questo Forum può anche farci fare a meno di “prime donne” che hanno poca considerazione degli appassionati…”

Senza aggiungere la foto di Totò in versione iettatore per gli auguri del suo intervento a Tradate.

Vedi Venom se ci fosse un rapporto “normale” fra due o più persone uno disdice un appuntamento ,si scusa cerca di spiegarsi e se gentile cerca di rimediare. Questo vale per me, te e il papa.
Se non succede e qualcuno si offende, beh qualche cosa del rapporto sopra descritto non ha funzionato.
Questo dispiace molto, sia perchè è gente pagata da noi e forse imparare dai colleghi americani non guasterebbe in fatto di pubbliche relazioni.
Il forum è aperto a tutti e se come dici è circondato da gente che gli spiffera quello che si dice di lui (ma chi è il presidente della Repubblica?!?) questa gente gli avrà anche detto di come la gente ci può rimanere male per cose del genere, e se veramente fosse interessato si sarebbe palesato per spiegarsi e NESSUNO qui gli avrebbe rinfacciato nulla.
Così non è andata, per cui sono i fatti che parlano, e penso che un po’ di amarezza per l’accaduto ci possa essere (chiedere a Paolo D’Angelo)…

Troppo facile per un astronauta essere giudicato “grande” solo per delle missioni spaziali. Sarà grande se saprà spiegare ad un bambino il suo lavoro, se farà appassionare la gente, se saprà passare il suo tempo e la sua vecchiaia alle cose che ama… Secondo me i grandi uomini e le grandi donne sono da giudicare anche e soprattutto per il rapporto che hanno con gli altri: di prime donne è pieno il mondo.

Sinceramente oltre a reazioni,magari anche aspre, dovute alla delusione ed al modo in cui si sono svolti i fatti, non ho notato frasi diffamatorie. In questo forum vi possono postare tutti, previa iscrizione ed accettazione del regolamento. Vige evidentemente il diritto di replica.
Chiedi però a chi si è fatto in 4 (Paolo D’Angelo) come ci si sente, dopo aver scomodato mezzo ESRIN per organizzare tutto, a dover annullare la manifestazione.

Vorrei mettere la parola fine alla questione: basta polemiche inutili. E’ andata com’è andata.

Venom, il tuo punto di vista ci è chiaro: per te abbiamo esagerato, o avremmo fatto meglio a stare zitti.
Ok. Annotato.
Magari un giorno ti capiterà di passare dalla parte degli organizzatori… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per il resto, non ritengo utile nè costruttivo continuare con questo tira e molla.
Che ognuno resti pure delle sue idee.

Topic chiuso.