Mobile Launch Tower in preparazione per le missioni Artemis

Mobile Launch tower in rollout 2020-10-19T22:00:00Z, per condurre una dimostrazione delle attività pre lancio di Artemis 1. L’allineamento laser con alcuni obiettivi, la rimozione tempestiva delle piattaforme usate per accedere ai motori del core stage e il posizionamento di entrambi i deflettori di fiamma e delle colonne estensibili sono stati testati singolarmente, ma il tempo in più permetterà di simulare tutto assieme.

Verrà anche effettuato un lavaggio completo, rimuovendo qualsiasi residuo di fabbrica o oggetti estranei.
Fonte: NASA - Mobile Launcher rolling to pad 39B.

11 Mi Piace

Rollout iniziato.

8 Mi Piace

la torre di lancio mobile per SLS è fuori dal VAB

6 Mi Piace

Video non completo del rollout.

4 Mi Piace

che stupendo dejavu

1 Mi Piace

Il problema è proprio questo.
Che si tratta sempre dello stesso vecchio crawler e sempre della stessa vecchia torre di lancio (ridipinti, rimaneggiati e modificati quanto volete) che si vedono in giro dalle missioni Apollo, passando per lo Shuttle per arrivare fino allo SLS.

Se da bambino mi emozionavano solo a guardarle adesso si beh…

4 Mi Piace

Che mostro! :open_mouth:

1 Mi Piace

La Mobile Tower di oggi è CT-2.

1 Mi Piace

Dai, se non sbaglio ci sono dei B52 piu’ vecchi, ancora in servizio attivo! :rofl:

2 Mi Piace

Il B-52 non lo batte nessuno!!
L’USAF pianifica di mantenerlo in servizio fino al 2040 quando avrà praticamente 90 anni.

7 Mi Piace

Altre foto.

7 Mi Piace

Video commentato registrato in Realtà Virtuale a 360°.

8 Mi Piace

Nuovo articolo di Luca Frigerio pubblicato su AstronautiNEWS.it

4 Mi Piace

La Mobile Launcher Tower sta tornando a casa. Diretta sul canale di SFN.

2 Mi Piace

La MLT è quasi arrivata al VAB.

2 Mi Piace

Ma il super lavaggio l’hanno fatto che voi sappiate?

In un tweet avevo letto che lo avessero fatto, ma non lo trovo più. Comunque da parte di NASA non mi sembra ci siano state comunicazioni in merito.

Ci sono anche riprese dall’interno

E da sopra!

6 Mi Piace

E una vista drone.

1 Mi Piace

Belli, ma come già detto per chi come me è quasi sessantenne è un dejavu.