Roskosmos selezionerà per la prima volta i Cosmonauti con un concorso aperto

Chiedo scusa se è stato già postato, ma non mi sembra di averlo visto:
http://en.rian.ru/infographics/20120412/172299766.html

L’unico problema è che bisogna essere di nazionalità russa… forse sposandosi con un Russo/Russa, il problema della nazionalità si risolve :slight_smile:
Comunque è interessante che Roskosmos apra ai civili per la prima volta!

190cm? Avrebbero scartato il buon Paolino!

Già… probabilmente dopo l’esperienza di Paolo vogliono evitare di dover fare dei seggiolini modificati per ogni astronauta…
notare anche la misura dei piedi. Io con il mio 46 di scarpe sono fuori :slight_smile:

1 km in 3’35" però… non è una corsetta da poco.

…ma 200 m stile libero in 19 min. 00 sec. è ridicolo!

forse dovevano essere 2000…

Beh… 2000 m in 19 min sono atleticamente improbabili… significa 14,25 sec. per compiere una vasca indoor da 25 mt… per 80 vasche !!!
Il record del mondo sui 1500 mt è 14 min e 34 sec. (wiki) pari a circa 14,5 sec. a vasca, ma su una distanza inferiore.

Propongo un 200 metri in 190 secondi . . . o un 2000 metri in 49 min ( fattibilissime anche da me )

Sono stato troppo nerd per il mio primo post ?? :facepunch:

46…niente a confronto dei piedi miei e di mio fratello; mio fratello ha un bel 47, mentre io un 46 abbondante.

La cosa che più mi preoccupa sono i 60 metri in 8.5 secondi… sono 25,4 km/h. :skull:

Ho le competenze di destra, ma non ho la più pallida idea di quelle che potrei avere a livello fisico… anzi potrei scarseggiare, e non riuscirei a bere vodka a colazione.

Le agenzie matrimoniale russe a distanza faranno faville!

Sono fuori praticamente in tutto a parte i 200 metri in 19 minuti :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non ci ho fatto caso, ma le quote rosa a quanto ammontano?

Non mi ero accorto dei tempi :slight_smile:
E’ un errore di stampa nella versione in inglese. La versione in tedesco dice 800 m in 19 minuti…

anch io nei requisiti psicologici-comportamentali dovrei rientrarci, il problema è che diventerò educatore prima o poi… quindi col mestiere mio lo spazio me lo scordo visto che situazioni di devianza sono incocepibili li, oltre che gli gli astronauti dovrebbero essere persone gia belle formate per cont loro :slight_smile: ma vbbè ci stanno tante altre belle cose anche nelle persone :slight_smile: