Rover marziano

Di questo periodo sono in vena di spese:modellino prodotto dalla SUN STAR,scala 1:18,parti in lega di zinco e resto plastica,dettaglio tuttosommato più che accetttabile :wink:

Ce l’ho, a mio parere vale a spesa! Ottimo acquisto! Io la base l’ho tolta perchè mi sembra una plasticaccia con ben pochi dettagli simili a quella vera, mentre il rover è proprio ben fatto!
Soprattutto perchè sono innamorato dei modelli in metallo e questo è una vera chicca, io l’ho abbinato al modellino della HotWheels del Sojourner sempre in scala 1:18, uno fianco all’altro sono bellissimi!
P.S.
Se ti interessa un upgrade qui ci sono le foto di un modellista che lo ha decisamente migliorato ulteriormente:
http://www.ninfinger.org/~sven/models/vault2005/MER%20Model/index.html

Grazie albyz!Sono d’accordo per la base,non è un granchè :-(.Fantastico l’up-grade di quel modellista:avendo del tempo,si potrebbe ottenere un risultato egregio.Vedremo.
Il modello della Hotwells di Sojourner,ho intenzione di acquistarlo anch’io!Grazie per le dritte :wink:

L’ho visto anch’io in un negozio specializzato e per un pelo non ho ceduto…

Mi sa che prima o poi atterrerà sulla mia scrivania… :wink:

Curiosità: how much?

Aha! Non credevo fosse disponibile anche in Italia! A JPL ce n’e’ uno nella sequencing room per Spirit e uno nella sequencing room di Opportunity. Il modellino di spirit e’ stato modificato per replicare meglio le sue capacita’ (un po’ di colla e di scotch sulla ruote davanti destra). L’unica cosa che avrei voluto in piu’ sono le ruote pivottanti.

Li usiamo ogni tanto per dimostrare e discutere certi aspetti di un drive o recentemente di come intendevamo usare il microscopio per riprendere il MTES. Sono un po’ fragili, la LGA manca ad entrambe i nostri modelli :frowning:

Qui in USA costano $40, li da voi?

Paolo

Io l’ho ordinato dagli USA, i Italia non l’ho mai visto nei negozio e il prezzo mi sembrava sui 60$ un annetto fa, appena uscito

E già,l’ho acquistato a San Marino a 30 euro :-D.

Paolo Rover, che ne dici delle modifiche fatte dal modellista citato da Albyz?

In negozio mi pare che costasse una quarantina di euro…
Tanto penso di andare di nuovo a vederlo :slight_smile:

E’ troppo pulito! :wink: Sia quello che abbiamo nella Sandbox che quelli su Marte sono tutti rossicci di polvere! Tempo fa avevo visto su; web di un gruppo che si era preso la briga di costruire un modello a grandezza naturale, quasi indistinguibile da quello vero.

Le cose che non mi piacciono di questo modello e’ che non ha il rocker-bogie snodato e le ruote pivottanti. Ma e’ un bel ricordo ed ho anche io siq questo che Sojourner.

Uno dei miei figli ha anche voluto il modello della Lego (ormai introvabile) per cui gira anche quello per casa. Non ho ancora provato ma mi piacerebbe trovare un modo per abbinare il rover con il set Mindstorms…

Paolo

Scusa flyby, in quale negozio di San Marino?
Fra poco partirò x le ferie e mi troverò li nelle vicinanze; mi indicheresti il negozio così faccio un saltino e lo compro anch’io?
Lo trovo moltoooo carinoi!

Il Kit Lego 7471 vero?
Ne ho trovati alcuni in vendita su eBay… 858 pezzi… ma quanto è grande?
Se riuscissi a motorizzarlo potresti fare le bozze dei drive… :wink:

E’ grande circa 40-50cm di lunghezza. Bozze dei drive? Hmmm that’s an idea! Potrei vedere se mi danno un po’ di fondi per la ricerca, pezzi vari…

Paolo

Se ti serve assistenza dimmelo: sono cresciuto a Pane e Lego, l’ho sempre adorato…

Dovrei solo aggiornarmi perchè la mia epoca era ante-Technic, ma ho sempre seguito le evoluzioni!
Da buon padre sto sperando che mia figlia si appassioni al Lego per avere la scusa per giocarci di nuovo! :wink:
Il Mindstorms NXT in effetti è versatilissimo ed ha possibilità quasi infinite!! :scream: :slight_smile:

OK, OK… forse vale anche per te…
Lavorare con i figli non dev’essere male… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ti ho risposto via pm,e per chi lo vuole farò altrettanto :smile:

eh ma non vale [-( [-X tu puoi avere dettagli e schemi di prima mano!

uffa!

(RoverDriver, non preoccuparti: il mio è solo distillato puro di invidia! :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink: )

Grazie!!!
Ci vediamo!!!

Sono tornato in negozio per vederlo e…
… adesso è qui sulla mia scrivania! :wink:

Stesso prezzo, 30 euro…

Il negoziante mi ha anche detto che dovrebbe arrivargli il modello dell’Enterprise sullo SCA in scala 1:500 della Herpa…

Ach, tiafolo ti un fentitore! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per chi non ricorda le Sturmtruppen, traduzione: ‘Accidenti, diavolo di un venditore!’ :slight_smile: :wink: