In tutti i sensi
http://www.publiweb.com/07gen08/spazio_russia_cercheremo_forme_di_vita_sul_satellite_di_giove_0079.html
E’ di 3 giorni fa ma l’ho visto in rilievo nelle news solo oggi…
Si parla di 2015 , non credevo fossero così determinati proprio in questo singolo progetto , uno dei più interessanti in assoluto secondo me , prioritario su tutte le altre missioni automatiche ( eccetto quelle indispensabili per tornare sulla Luna o per la missione marziana ovviamente ).
Dovrebbe essere questa missione
Che è comunque europea con la Russia che avrebbe una partecipazione se venisse confermata, per ora è in lizza con altre 3 missioni.
Ma secondo voi, l’articolista ha capito di cosa sta parlando o ha semplicemente copiato un dispaccio correggendolo, ma male! :bi:
Nulla da eccepire sulla missione: finalmente c’è qualcuno che pensa di andare sui satelliti medicei…
Beh, in un certo senso la dichiarazione lascia sottintendere che la scelta è fatta … non è una conferma ufficiale ma se la Russia vuole una partnership con quell’obiettivo non vedo come e perchè l’ESA dovrebbe ignorare la cosa
Speriamo … è in assoluto il mio obiettivo preferito :!:
Si, ma è la missione che non è stata scelta e concorre ancora insieme ad altre 3 (Tandem, Cross-Scale e Marco Polo) di cui solo una verrà effettuata, ogni missione ha i suoi partner. Se poi venisse scelta Laplace allora la Russia farebbe parte della missione.
Ufficialmente ESA parla di collaborazione con JAXA e NASA per quanto riguarda Laplace…
Ad ogni modo spero che Laplace venga approvata, dopo l’affossamento della missione NASA-JIMO :twisted: