Sabato 15 e domenica 16 dicembre saremo a Milano

Vorrei segnalare a tutti gli utenti del forum ed agli amici conosciuti anche ad Astronauticon 2 che saremo a Milano sabato e domenica.
Paolo (Amoroso) ha già dato per certo la sua presenza per accompagnarci un po’ in giro per la “tentacolare” città.
Qualche altro adepto è disposto ad incontrarci?
Forse non lo sapete ma il 15 dicembre siamo nati sia io che Maxi!!! :smiley:
Spero di rivedervi.

Questo fine settimana sono libero, voi dovete solo inventare una qualsiasi scusa per incontrarsi ed io arrivo ben volentieri.
Avete già fatto un programma?

Arriveranno a Milano la mattina di sabato 15 dicembre e ripartiranno nel pomeriggio del 16.

Io li incontrerò in stazione sabato e passerò con loro il resto della mattina e il pomeriggio. Dal tardo pomeriggio di sabato sarò impegnato per una serata su Marte al Museo Astronomico di Brera, con uno spettacolo teatrale e l’osservazione al telescopio. Avevo prenotato per loro 2 posti non pensando che ci si potesse incontrare con altri. Ora però i posti sono esauriti, abbiamo spazi molto piccoli.

Per quanto riguarda il pomeriggio di sabato e domenica attendo indicazioni da Lady e Maxi sulle loro preferenze.

Paolo Amoroso

Purtroppo non potrò vedervi, anche io sono impegnato nella noiosa attività degli acquisti natalizi … ](*,) Cmq sapete benissimo che siete in buone mani :sunglasses: Divertitevi ma non fate come Totò :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie a tutti ma faremo una cenetta romantica…sapete consigliarci un buon ristorante da non svenarci? :cylon:
Per il pomeriggio avremo bisogno di una guida per la città ma Paolo si è già offerto…qualcun altro si unisce?
Va benissimo per la serata teatrale…penso che Maxi sia supersoddisfatto! :smiley:
Spacewalker…ti capisco…ma vorrei anche io domenica, se i negozi sono aperti, farmi un giro per centri commerciali.
Chissà se il marito lo consentirà! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io posso unirmi al gruppo domenica. Sabato ho 4 ore di TOEFL (Test of English as a Foreign Language), e alla fine di quello saro’ MORTO.
Fate sapere :slight_smile:

…ma proprio centri commerciali?! Maxi, ti appoggio :stuck_out_tongue:

Hei!
Al momento ho le due figlie costantemente attaccate alla macchina per aerosol, e la piccola a casa con un potente mal d’orecchie…
Non garantisco niente, ma il cellulare di Maxi è sulla mia fida rubrica telefonica…

Per quanto mi riguarda, in questo weekend sono ho paura di non riuscire a liberarmi…vedrò cosa posso fare, ma non garantisco nulla… :kissing_heart:

Io li incontrerò in stazione sabato e passerò con loro il resto della mattina e il pomeriggio.
Per il pomeriggio avremo bisogno di una guida per la città ma Paolo si è già offerto...qualcun altro si unisce?

Io posso esserci dal mattino fino al pomeriggio. Il giro turistico per la città come lo facciamo, con i mezzi pubblici?
Vengo anche io in stazione, intendete la Centrale, e per quale ora?

Finalmente ci potremo conoscere! :smiley:/
Ma dai mi basta andare al più grande centro commerciale di Milano…non mi vorrai negare questa soddisfazione vero? :-({|=
Domenica saremo a Milano fino al pomeriggio per poi ripartire sempre in treno…
A presto!

:flushed:, mi sono dimenticato di dire che il giorno a cui si riferisce la frase che mi sono autoquotata è quello di sabato.

Oh nonono, sia mai :smiley:
Era semplice supporto da uomo a uomo :slight_smile:
Maaa…da ignorante in materia, qual’e’ il piu’ grande centro commerciale? La Rinascente in Duomo?

Ok, allora vada per Domenica mattina!

Sono tornato da un paio d’ore dal giro turistico di Milano con Maxi, Lady e Amoroso.
Visitati il duomo, il castello Sforzesco e molte librerie e negozi di hardware per cercare regali di natale.
Camminando tutti il giorno ci si stanca, ma vale la pena incontrarsi qualche volta con gli altri utenti del forum.

Straquoto.
Purtroppo questa occasione me la devo perdere, causa bimbe super raffreddate, tonsillone giganti, e last but not least alcune pareti di casa fresche di lavori da ridipingere totalmente :frowning:

:flushed:scusatemi che sbadato, non ho fatto gli auguri di compleanno a Lady e a Maxi.

La giornata di domenica come è andata?

Ci ha raggiunti Capt. Archer e con lui siamo stati al Planetario.

Paolo Amoroso

Bello il Planetario di Milano vero? :smiley:

Fantastico. Mi sono subito lo scherno di Maxi, Lady e Paolo perche’ non ci ero mai stato e abito a 2km circa.
Sapete com’e’…quando si hanno le cose a 2 passi e dici…“ah ma presto ci vado…e’ qui vicino…c’e’ tempo…”

Pero’ per riscattarmi ci sono stato ben DUE volte in 3 giorni.
Ci sono tornato Martedi’ sera, quando era in programma un concerto jazz natalizio del quintetto di Rossana Casale, accompagnati dalla narrazione di Fabio Peri.

Sono rimasto estasiato
Dopo un’introduzione di Peri, con l’avvio del planetario, nella completa oscurità (con solo le stelle a punteggiare la cupola) e’ iniziato il concerto.
I successivi pezzi, intervallati da interventi di Peri con informazioni generiche su costellazioni, ipotesi sull’astro dei Re Magi raccontato nella Bibbia, sono stati suonati con una luce soffusa e una spotlight sul quintetto.

Rossana Casale e’…monumentale, i musicisti molto capaci. L’atmosfera era fantastica, e non so se era una “recita” ma la cantante sembrava genuinamente commossa alla fine.
Poco piu’ di un’ora in totale, ma un’ora di totale evasione, in un ambiente che, rischiando di scadere nel clichè, definirei “magico”.
Come risvegliarsi da un sogno, col sorriso sulle labbra, ma rammaricandosi della fine.

Mi sento tanto un critico da colonna sul giornale stamattina :slight_smile:

Il Planetario è il ponte olografico di Milano.

Paolo Amoroso

Finalmente, dopo un ritardo “abissale” posto le mie impressioni sulla missione STS-Milano… :smiley:/
Un grazie “GIGANTESCO” a Paolo Amoroso che per due giorni è stato “a nostra disposizione” mostrandoci le bellezze della città e sopportando le nostre (mie e della mia gentil consorte) incursioni in ogni negozio che avesse: libri, modellini, elettronica e gadget in generale oppure libri/modellini/elettronica e gadget in generale… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo potuto assistere alla coinvolgente rappresentazione svoltasi all’osservatorio di Brera con un perfetto Schiapparelli che ci ha narrato per un’ora la sua (la mia…) passione per il cielo ed il mistero del cosmo… Come non rimanere poi affascinati (anche se il cielo non era buono… :rage:) a mettere l’occhio al telescopio Merz con il quale Schiapparelli circa 150 anni fa osservò i famosi “canali di Marte”. E poi che dire del Planetario… uno spettacolo che consiglio a TUTTI… solo quello basterebbe per giustificare una gita nella metropoli… :scream:
Un grazie inoltre a Nemo ed a Cap. Archer che si sono uniti a noi sabato, il primo, e domenica il secondo… Con Nemo ci eravamo già conosciuti all’Astronauticon 2 e la giornata di sabato non ha fatto che migliorarne la conoscenza e la condivisione dei punti di vista… mentre con Capt. Archer la sua abissale “ignoranza” sui fondamenti della fantascienza televisiva anni '70 mi hanno fatto capire quanto sono “matusa”… :wink: Ehi scherzo Michael!! Siamo andati subito in sintonia… e come non esserlo con questi fantastici AMICI conosciuti grazie a questo Forum… :-({|= Per concludere approfitto di questo post per fare, assieme alla gentil consorte, anche gli Auguri di un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti i frequentatori del Forum!!
p.s. posto due fotine della missione… nella prima, di fronte al Castello Sforzersco potete ammirare nel loro splendore, da sinistra, Paolo, Maxi e Nemo. Nella seconda, a pranzo, da sinistra, Capt. Archer, Paolo, Maxi e Lady Vampire.
Un saluto a tutti (anche a quelli che, per vari motivi, non si sono potuti aggiungere alla nostra spedizione)!!