Salute a tutti

Ciao,
dopo molto tempo come “ghost user”, ho finalmente deciso di iscrivermi. Ormai la mia età ce l’ho, ho avuto il privilegio di vedere la prima missione dello shuttle (in tv, eh!) in diretta, ed i primi lanci sempre dello shuttle in diretta su nasa tv ('97?).
Tecnicamente, sono molto interessato agli esordi, in cui lo sviluppo tecnologico era frutto del lavoro di pochi caparbi e testardi personaggi…

Dal punto di vista tecnico, sono affascinato dalla tecnologia russa, molto meno raffinata ma concreta e funzionale.
Per ultimo, tanto per presentarmi al meglio, ho letto vari libri sia tecnici che frivoli (anche “Non siamo andati sulla luna”, bisogna conoscere il proprio nemico eh! :-))

Qui gli interventi dei vari esperti mi spavantano un po’, perchè pensavo di saperne tantino ma mi sento schiacciato da tanta conoscenza, me meglio, vuol dire che tempo per imparare ce n’è parecchio!

SAluti a presto!
JS

Ciao JS! Benvenuto nell’universo di forumAstronautico! :smile:

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!

Benvenuto!

Benvenuto nella community :wink:

Benvenuto!
Non ti spaventare, anzi! In compagnia di tutti questi esperti è una vera goduria quanto si può imparare! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto in questo forum di “Amanti d’ Astronautica”
E ricorda che tutti possono dare il prorio contributo, piccolo o grande che sia.
Buona permanenza!

Benvenuto :slight_smile:

Joeskop hai trovato proprio il punto giusto per allargare le tue conoscenze.
Tra l’altro, come avrai potuto notare, le tue “aree di interesse” più specifiche sono ben trattate nel forum.
Non temere di fare domande e sono certo che anche il tuo contributo sarà prezioso.

![](http://www.simonerossi.it/faccine/welcome.gif)

Ciao,

commosso per il benvenuto… Vi ringrazio! A presto con il primo pacco di domande tecniche (avrò cura di verificare quanto possibile prima dell’esistenza nel forum di simili argomenti).

Ieri sera ho provato a scaricare “luna rossa” ed altri files nell’area download ma sono tutti corrotti… Dove posso trovare, per adesso almeno, Luna Rossa?

Grazie & SAluti
JS

Le immagini e gli altri file allegati sono rimasti irrimediabilmente danneggiati alcuni mesi fa durante l’aggiornamento del software del forum. Dovranno essere ricaricati manualmente.

Paolo Amoroso

Benvenuto in questo Forum!

Si, avevo letto in riguardo… se qualcuno ha “luna rossa” a portata di mouse, me lo può passare? Sono molto incuriosito dai commenti che ho letto, ho quasi finito la terza rilettura di un trittico di libri sullo spazio del 1977 e non ho più niente da leggere… :disappointed:

SAluti
JS

Benvenuto!

Luna Rossa.

LunaRossadefinitivo.pdf (864,4 KB)

Ciao e benvenuto!!

Fantastico, grazie mille.

Avrò da leggere!

PS: Ho ordinato Space di Michener (seconda copia, la prima prestata e mai restituita) su Unilibro in febbraio e non mi è ancora arrivato… possibile che sia di così difficile reperibiltà?

SAluti
JS

Ciao.

Benvenuto!

Benvenuto.

Goditi Luna Rossa e anche Space: non possono mancare nella biblioteca dell’appassionato… :wink: