Saluti da Dario - ASIMOF

Ciao a tutti,
grazie per avermi dato il permesso di accedere a questo forum.

Mi chiamo Dario e sono il presidente di una nuova associazione culturale con una smisurata passione per l’astronautica e l’astronomia: ASIMOF
Noi costruiamo capsule spaziali, missili e telescopi storici, anche in scala naturale, come ad esempio il nostro gioiello, CASPER Apollo 16, una delle copie più realistiche di un modulo di comando Apollo, :grinning: come questo che vedete all’inetrno del nostro sito: www.asimof.it che a giorni partirà per un tour mondiale della durata di diversi anni.
Abbiamo al momento un paio di modelli esposti al Museo di Rovereto all’interno dell’evento “La Luna e Poi?” con il nostro partner Eclipse.

Grazie, auguro una buona giornata a tutti,
Dario

4 Mi Piace

Ho visti i modelli DI Rovereto e avevo fatto la foto al totem per ricordarmi il nome della vostra associazione. :grinning_face_with_smiling_eyes:
Mi fa piacere che ti sia iscritto al forum! Benvenuto!

La fama dei vostri modelli ti precede. :sunglasses:

Benarrivato fra noi!

Ciao e benvenuto. Se non ricordo male tu hai realizzato anche una replica dell’AGC.

Ciao Dario, benvenuto anche qui! (sono Marco Bruno)

benvenuto!

Benvenuto tra noi Dario, e’ un piacere (e uno dei doveri istituzionali di tutta la baracca qui :wink: ) ospitare qui tutte le persone che condividono la passione per questa fantastica branca della scienza.
Complimenti per gli splendidi modelli che realizzate!
Spero ti troverai bene, buone discussioni.

Benvenuto Dario, il forum si arricchisce di competenze e nuove “spinte propulsive” (se mi perdonate il gioco di parole a tema) con il tuo arrivo!

Benvenuto nel Forum

Benvenuto a bordo!

Grazie a te Veronica.
Se hai bisogno di qualsiasi informazione fammelo sapere.
Buona domenica, ciao
Dario

1 Mi Piace

Grazie a tutti quanti per il calorosissimo benvenuto.
Noi di ASIMOF stiamo lavorando sodo fin dal mese scorso perchè vogliamo presentare al pubblico il nostro nuovo modello, la ricostruzione di Apollo 11 Columbia in scala naturale, da completare entro l’anniversario di metà luglio. E’ una sfida che abbiamo intrapreso consci delle difficoltà, ma anche consapevoli delle nostre esprienza (infatti ne abbiamo già realizzata una nel 2012 - CASPER - che ora sta per partire per un tour attorno al mondo di alcuni anni).
Se qualcuno è interessato a darci una mano, e si trova in zona a Varese, ce lo faccia sapere.
Ciao, grazie mille,
Dario

1 Mi Piace

Ciao Marco,
grazie per il benvenuto.
Ciao
Dario