Saluti da Insider

Buongiorno ragazze e ragazzi, signore e signori :smile:
Sono un appassionato di Ufologia, alla ricerca di risposte e verità circa questo fenomeno.

Detestando da sempre il sensazionalismo che circola su questo fenomeno e le tante bufale sparate sugli avvistamenti UFO durante le missioni spaziali, spero poter contare sui preziosi consigli, i suggerimenti e le risposte degli utenti più preparati di questa board per far luce, di volta in volta, sulle “anomalie” aerospaziali ritenute da tanti (in buona o cattiva fede) come prova di una intelligenza aliena a noi vicina.

Grazie anticipate :alien:

Mi sa che hai sbagliato forum.

Perchè? Le missioni spaziali non sono argomento di questa board? Non vengono approfondite quelle recenti e quelle più storiche? :ambulance:

Non credo tu abbia sbagliato forum nel senso che non siamo abituati a giudicare un utente dalla sola presentazione :slight_smile: Detto questo, alcuni utenti hanno causato discussioni accese interminabili su alcune tematiche borderline, ufologia e viaggi spaziali presunti, tali da creare un po’ di dibattiti al vetriolo, quando non veri e propri flames. Nel farti il benvenuto, il consiglio che ti faccio è argomentare le tue discussioni, considerando che l’ufologia è un argomento che molti nel forum, compreso il sottoscritto, consideriamo un po’ offside :wink: Ma lascio volentieri la parola agli amministratori :slight_smile:

Ringrazio AJ per la precisazione e capisco perfettamente il punta di vista che condivido.
Quello che posso aggiungere è che il mio approccio verso il fenomeno UFO è esclusivamente tecnico-scientifico, tralasciando tutto il pattume generato dal sensazionalismo, e tentando anzi di far pulizia e capire cosa ci sia di vero nei racconti (foto, video, testimonianze) resi negli ultimi 70 anni. Lo so, può apparire velleitario ma desidero farlo.

Gli avvistamenti UFO durante le missioni spaziali fanno purtroppo parte del calderone, e ciò che io vorrei chiedere alla community è un piccolo aiuto, dei riferimenti e delle conferme su ciò che io potrei ritenere ipotesi avendo ovviamente delle lacune rispetto a chi è più addentrato in tali tematiche.

Leggo spesso, nel web e nei tanti forum che frequento, gli interventi di James Oberg
http://www.jamesoberg.com/

E’ nella mia natura argomentare sempre, e la mia intenzione non è certamente aprire topic sugli avvistamenti UFO, ci mancherebbe. Un esempio è chiedere a voi appassionati dettagli su una missione spaziale il cui filmato è spesso, nel web, tagliato e decontestualizzato per far emergere qualcosa di inspiegabile quando invece risalendo al filmato originale tutto appare più chiaro.

Spero essere stato più chiaro nella mia esposizione :grin:

Ciao e benvenuto nel forum.

Un solo consiglio: tutti gli avvistamenti di presunti UFO durante le missioni spaziali o comunque legati a missioni spaziali sono già stati trattati in questo forum (e ovviamente smentiti). Quindi prima di aprire topics nuovi ti direi di studiare per bene la sezione Complottismo e altri miti da sfatare :wink:

Ti ringrazio moltissimo Buzz, il tuo link è per me già un ottimo punto di partenza ed approfondimento.
Dal mio personale punto di vista, il fatto che presunti UFO legati a missioni spaziali siano stati già trattati e smentiti, è per me motivo di soddisfazione.
Come già detto, non aprirò inutili topic su avvistamenti UFO. Mi occorre solo avere pareri e/o conferme, se del caso, da chi io ritengo un gruppo autorevole rispetto alla materia trattata.
Ancora grazie.

Benvenuto in questo forum!

Grazie Biduum!

Con un po’ di ritardo benvenuto anche da parte mia! :slight_smile: