Saluti da San Marino!

Sono un astrofilo (dai capelli bianchi) che si interessa da vari anni di storia della scienza e della tecnica.
Fino ad ora mi sono occupato pochissimo di missilistica e astronautica.
Ho trovato questo forum due mesi fa, con una ricerca tramite Google su Oberth a La Spezia.
Ora ho qualcosa da sottoporre alla vostra attenzione, per suggerimenti e… critiche spietate!
Devo solo capire dove “imbelinarlo”… se mi perdonate il tecnicismo genovese. :star_struck:
A presto e buona domenica a tutti!
Riccardo Balestrieri
P.S. Qui ci sono alcune mie pubblicazioni, ma finora non c’è nulla di quanto vi interessa di più.
https://independent.academia.edu/RiccardoBalestrieri

Benvenuto Riccardo, se hai un post di storia su qualche missione del passato puoi pubblicarlo nell’apposita sezione di Manned o Unmanned.

Grazie… ma il missile spezzino di Oberth ha superato, a quanto pare, solo prove di banco!

Ho provato a mettere il post qui:

Un saluto.
RB

Benvenuto tra noi!

Welcome onboard :smiley:

Un sincero benvenuto, unito al personale apprezzamento - per completezza e chiarezza espositiva - dei lavori pubblicati (di facile lettura e ricchi di gustosi riferimenti storici, come la lettera sul passaggio dall’ora italiana a quella astronomica).
Il forum si arricchisce di una presenza qualificata e competente !

Benvenuto tra noi! :beer:

Benvenuto anche da parte di lunakhod! :beer:

E chi é? :smiley:

Benvenuto Riccardo, ora sei anche tu nel forum più spietatamente coinvolgente e stimolante e simpatico in ambito spaziale/astronautico esistente!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :ok_hand: :beer:

Benvenuto nel Forum