Saluti dal veneto

Ciao @astroTommyS,
meglio di no, e ti spiego perché. :slight_smile:

Il primo motivo è che gli orari e le modalità cambiano a seconda della posizione di chi osserva, quindi i tuoi dati saranno validi solo per chi abita davvero nei dintorni della tua zona.

Il secondo motivo è che per quelle osservazioni esistono molte app per smartphone e siti Internet specializzati (conoscevi questo?) e riscrivere il tutto qui sarebbe poco utile :confused:

Non scoraggiarti, passa un po’ di tempo a vedere come conduciamo le discussioni qui e datti il tempo di ambientarti.

Buona lettura!

3 Mi Piace

La mia idea era quella di mettere 3 citta (una sud, una nord e una centro italia.)

Si, ok se avete bisogno di qualcosa chiedete pure! Io posterò immagini di lanci (che siano le 4 del pomeriggio o le 4 di notte i lanci li guardo comunque :stuck_out_tongue: ) e anche vari tweet.

3 Mi Piace

Il mio benvenuto a Tommaso. Diamo il via ad un ricambio generazionale?

2 Mi Piace

:hushed: no, ci sono youtubers con questo nome?
No, il mio nome deriva dal greco Pherenike (Berenice), Phero -> portare e Nike -> vittoria.
(Mi chiamo Veronica :smiley: )

2 Mi Piace

Da verona, questo lo so!

Si ci sono due fidanzati che fanno video il nickname della ragazza è Pherenike

2 Mi Piace

Benvenuto Tommaso! E buona esperienza sul Forum!

2 Mi Piace

Grazie mille :heart:

1 Mi Piace

Faccio una piccolo strappo alla mia dichiarazione del silenzio in quanto da giorni volevo fare I complimenti a Astrotommy (Tommaso):slightly_smiling_face:

Tommaso Ti faccio I sinceri migliori complimenti per il tuo impegno e il tuo carattere!
Poche volte ho conosciuto ragazzi cosí competenti e appassionati e rispettosi e bravi come te, il tuo sarà un roseo futuro spero nella materia che più ti piace e spero nell’alta tecnologia.
Ti auguro tutto il meglio che la vita possa proporti non cambiare nulla di quello che già sei. :kissing_heart::+1:

2 Mi Piace

Grazie a voi per avermi “integrato” in questo forum :heart:

2 Mi Piace

Tommaso, perdonami, ma “integrato” a me non piace. Qui, come in tutti i forum, non ci si deve integrare ma si deve partecipare.
Io non sono mai stato per le guerre di religione; Windows/Linux, Playstation/Xbox, etc. In generale, nella vita ma anche nei forum, mi auguro sempre tanto buon senso, senza dimenticare la buona educazione ed il rispetto delle idee altrui. Detto questo siamo anche qui per discutere e scambiare opinioni.

1 Mi Piace

@McHammer mi scuso ma non era mia intenzione offendere nessuno, è una parola usata tra virgolette solo per dire che sono molto felice di far parte di questo gruppo.

5 Mi Piace

Benvenuto :slight_smile:

1 Mi Piace

Anche noi siamo molto felici di averti con noi, piccolo integratore. :joy::joy:

(Fa ridere solo a me, lo so…)

Ti voglio bene @astroTommyS!

Vieni sul gruppo telegram, che pure li si sta bene.

2 Mi Piace

Non devi scusarti e non hai detto nulla di male di cui chiedere scusa.

2 Mi Piace

@Raffaele_Di_Palma ti sei scordato il link!:wink:

https://t.me/joinchat/CaeLkhEDbTj40o1z0LLdZQ

3 Mi Piace

Thanks lo stavo per chiedere

1 Mi Piace

Guarda è davvero ammirevole quello che fa il tesserato ISAA @astroTommyS vista la sua giovane età. Non è per tutti andare a spulciare post e ripubblicarli perché all’apparenza può sembrare noioso ma allo stesso tempo offre un servizio, se così si può chiamare, tanto utile alla comunità. In fatti quanti di noi sono a “caccia” di notizie però non hanno il tempo di farlo?!

Senza aprire una polemica/dibattito sul termine “integrato”, è normale dall’esterno pensare che ci sia una certa organizzazione dei ruoli/compiti, anche rigida ed “esclusiva”, di ognuno nel portare contenuti al Forum. Fa piacere che qualcun’altro possa svolgere la tua parte così da non abbandonare e portare avanti le proprie rubriche/lavori. Alla fine ognuno contribuisce al Forum facendo quello che gli riesce meglio ed è nelle “proprie corde”.

4 Mi Piace

Anche te lucky con tutto il lavoro e l’impegno che ci metti per aggiornare ogni minuto delle varie Expedition!

3 Mi Piace

Ciao a tutti mi chiamo Denny e sono uno studente delle medie e sono affascinato dall’areonautica e mi ha invitato a questo forum @astroTommyS

7 Mi Piace

Benvenuto @Denny_A380, buone discussioni e ad Astra!

1 Mi Piace