Saluto

Ciao a tutti
Mi chiamo Maria Rosa e ho la passione per lo spazio.
Avrò la fortuna di poter partecipare a un’esperienza unica: Un volo a gravità zero.
Spero di riuscire a passare i test.
Saluti a tutti

Benvenuta a bordo e mettiti comoda Maria Rosa!

Tienici aggiornati su questa tua esperienza!! :wink:

Qui c’è già una comunità di “zero-g” (di cui, grunt, non faccio parte). Benvenuta!

Benearrivata! :beer:

Benvenuta anche da parte mia.

Sei per caso te la fortunata vincitrice del concorso INA Assitalia per un volo Zero-G?

Si sono la vincitrice del concorso wwwspazioaisogni.it
E devo andare a Bruxelles il 13 maggio per i test.
Qualcuno vuole darmi qualche dritta per affrontare meglio questa prova?
Grazie

Ciao Maria Rosa, nel forum abbiamo qualcuno che ha fatto un po’ di parabole :slight_smile:
Quindi ti sapranno dare qualche dritta sicuramente.

Dai anche un’occhiata al servizio della Iena Pif a riguardo
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263221/pif-una-iena-a-gravita-zero.html

Mi raccomando raccontaci tutto e fai tante foto!

Benvenuta

Ciao e benvenuta! (nonché tanta invidia, ovviamente … :flushed: )

Benvenuta nel forum!
Il volo a zero-G è un’esperienza orribile, veramente impossibile da sopportare… nel caso decidessi di abdicare, ti sostituirò ma solo per non sprecare l’occasione, non perchè ne ho una voglia matta e un’invidia da far paura :wink:

Salve, benvenuta! :slight_smile:

ma che bello! e che invidia!!
ci racconterai tutto!!

io…le uniche parabole sono quelle del Vangelo

Benvenuta!!! :clap: :clap: :clap:

Ciao, benvenuta :smile:
Bè davvero complimenti, e…poi facci sapere!

Congratulazioni e benvenuta!

Poi vogliamo vedere le foto!

benvenuta e buon divertimento!

Benvenuta, fortunata!

Benvenuta,

io ho partecipato, in gioventù oramai, a 6 voli parabolici con l’Airbus A-300 dell’ESA (due campagne una nel 2001 ed una nel 2002).
Quanto alle visite mediche anche io le ho fatte al Centro di Medicina Aerospaziale di Bruxelles, e devo dire che non furono particolarmente impegnative (tranne la prova in camera ipobarica che non viene però più richiesta da parecchi anni).

Si tratta di esami di routine, quali esami del sangue (mi raccomando presentati digiuna), urine , ECG sotto sforzo ed EEG su sedia rotante per vedere il senso dell’equilibrio. Se sei in buona salute generale non vedo perché debba preoccuparti.

Invidissima…
ma tanto non passavo il test ECG :skull:
Divertitiiiii e mi raccomando FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuta nel forum anche da parte mia!

Welcome!